Aperte le iscrizioni per la Wings For Life 2024

Il 5 maggio l’appuntamento con più grande evento corsa al mondo. Per chiunque abbia mai desiderato fare parte di qualcosa di veramente globale, questa è l’occasione da non perdere. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione dell’evento di corsa più grande e inclusivo al mondo: la Wings for Life World Run.

Domenica 5 maggio 2024, corridori di qualsiasi età e livello, sentiranno di far parte di qualcosa di unico, partecipando simultaneamente in ogni parte del globo. E sebbene ognuno imposti il proprio ritmo e i propri obiettivi, tutti stanno contribuendo alla stessa causa: trovare una cura per le lesioni al midollo spinale, poiché il 100% delle quote di iscrizione e delle donazioni viene devoluta a questo scopo.

 “Sono così felice che le iscrizioni per il 2024 siano aperte!

Nell’edizione precedente della Wings for Life World Run abbiamo avuto un numero record di partecipanti, e il nostro obiettivo è vedere ancora più persone sulla linea di partenza il prossimo 5 maggio”, afferma Colin Jackson, la leggenda britannica dei 110 metri ostacoli, che è il direttore sportivo internazionale dell’evento. “Siamo entusiasti che questo sia l’evento di corsa più grande al mondo, e siamo estremamente orgogliosi dei nostri partecipanti, perché ogni nuova iscrizione porta speranza reale a tutti coloro colpiti da lesioni al midollo spinale.”

 Per l’Italia un ambassador d’eccezione, Michel Roccati: nato nel 1991 a Torino, ha perso l’uso degli arti inferiori nel 2017, in seguito a un incidente. Nel 2020 è diventato una delle prime tre persone al mondo ad aver riottenuto la mobilità delle gambe, ritornando a camminare grazie a un progetto sperimentale sviluppato a Losanna e finanziato anche grazie ai fondi raccolti dalla Wings for Life World Run (alla quale ha partecipato lo scorso anno nella tappa svizzera).

 Al suo fianco Lisa Migliorini, anche conosciuta come @TheFashionJogger. La runner e fitness influencer da oltre 2 milioni di follower nella precedente edizione ha corso insieme agli altri partecipanti all’App Run Event tenutosi all’Autodromo Nazionale Monza e ha prestato la sua voce per motivare e incoraggiare i concorrenti durante la corsa tramite l’app.