Lazio, vittoria sofferta ma preziosa contro il Feyenoord: Immobile segna il 200esimo gol

La Lazio batte il Feyenoord 1-0 all’Olimpico e conquista una vittoria preziosissima in chiave qualificazione alla Champions League. Con i tre punti conquistati, i biancocelesti salgono al secondo posto nel girone E, scavalcando proprio gli olandesi.

Leggi tutto: Lazio, vittoria sofferta ma preziosa contro il Feyenoord: Immobile segna il 200esimo gol

La gara è stata sofferta per la squadra di Sarri, che ha dovuto fare i conti con la forte pressione del Feyenoord. Gli olandesi hanno dominato il possesso palla per gran parte del match, ma la Lazio è stata brava a difendersi con accortezza e a sfruttare le occasioni che le sono capitate.

La rete decisiva è arrivata nel recupero del primo tempo, con un gol di Ciro Immobile. Il capitano biancoceleste ha sfruttato un errore della difesa del Feyenoord e ha battuto il portiere Bijlow con un destro preciso.

Nella ripresa, il Feyenoord ha continuato a spingere, ma la Lazio ha saputo resistere e ha anche avuto la chance di raddoppiare con Castellanos, che ha però sbagliato a tu per tu con Bijlow.

Alla fine, i biancocelesti hanno conquistato una vittoria che può rivelarsi fondamentale in chiave qualificazione. La Lazio è a un punto dall’Atletico Madrid, capolista del girone, e ha due partite in meno da recuperare.

Immobile, un record storico

Il gol di Immobile ha un valore storico, perché è il 200esimo con la maglia della Lazio. Il capitano biancoceleste è il primo calciatore a raggiungere questo traguardo con la maglia della Lazio.

Immobile è un giocatore fondamentale per la Lazio e per il calcio italiano. È uno dei migliori attaccanti del mondo e continua a segnare gol a raffica anche a 32 anni.

Sarri, soddisfatto della prestazione

Al termine della gara, Sarri ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra: “Abbiamo fatto una partita importante, contro una squadra forte. Siamo stati bravi a difenderci e a sfruttare le occasioni che ci sono capitate. Sono contento per la vittoria e per il record di Immobile”.

IL TABELLINO

LAZIO-FEYENOORD 1-0

Marcatore: 45`+1` Immobile 

LAZIO (4-3-3):Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli Hysaj (75` Pellegrini); Kamada (53` Guendouzi), Vecino (75` Rovella), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (63` Castellanos), Zaccagni (63` Pedro).

A disp.: Magro, Sepe, Gila, Cataldi, Isaksen.

All.: Maurizio Sarri

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop (20` Trauner) (74` Jahanbakhsh), Geertruida, Hancko, Hartman; Timber (81` Milambo), Zerrouki (81` Ueda), Wieffer; Stengs, Gimenez, Paixao (74` Ivanusec).

A disp.: Wellenreuther, Lamprou, Beleen, Dilrosun, Lopez, Van Den Belt, Lingr. 

All.: Arne Slot

Arbitro: Szymon Marciniak (POL)

Assistenti: Tomasz Listkiewicz (POL) – Adam Kupsik (POL)

IV Ufficiale: Tomasz Musial (POL)

V.A.R.: Tomasz Kwiatkowski (POL)

A.V.A.R.: Marco FRITZ (GER)

Ammoniti: 2` Nieuwkoop (F), 69` Vecino (L), 70` Zerrouki (F), 77` Wieffer (F)

Recupero: 4’pt, 6′ st