La Lazio batte il Verona con un gol di Zaccagni

Si è conclusa 1-0 Lazio-Hellas Verona34a giornata di Serie A TIM 2023/24.

Venendo alla cronaca, parte bene l’Hellas che al 5’ arriva al tiro grazie a Noslin, che servito da Cabal, controlla e calcia con il destro dai 20 metri, ma il suo tiro finisce a lato.

Pericolosa la Lazio al 18’. Su azione di calcio d’angolo la palla attraversa tutta l’area di rigore e arriva sui piedi di Isaksen che calcia di prima intenzione con il sinistro, sul tiro arriva però la respinta con i piedi di un attento Montipò.

Al 22’ si rende pericoloso Felipe Anderson che con un’iniziativa personale, il numero 7 biancoceleste si accentra dalla fascia sinistra verso l’area di rigore e calcia con l’interno destro, pronto Montipò che blocca il tiro.

Occasionissima Verona al 34’ con Noslin che di testa anticipa l’uscita di Mandas e appoggia il pallone per l’arrivo di Swiderski, che però di prima intenzione, con il sinistro, chiude troppo il tiro e calcia a lato.

Nella ripresa parte forte la Lazio che al 48’ colpisce la traversa con il potente tiro di destro, da fuori area, di Felipe Anderson, sul quale Montipò riesce ad arrivare con la punta delle dita.

Al 54’ è nuovamente pericolosa la LazioCastellanos recupera palla e manda in campo aperto Luis Alberto, che dopo un uno-due con Felipe Anderson, arriva al tiro con il destro, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

Ci prova l’Hellas in contropiede al 58’. Noslin porta palla nella metà campo avversaria, serve Swiderski che a sua volta innesca l’inserimento in area di Lazovic che arriva al tiro, ma il suo destro è troppo centrale per impensierire Mandas.

L’occasione per portarsi in vantaggio arriva al 66’ sui piedi di Pedro che servito in area da Kamada spedisce sul fondo con il destro davanti alla porta difesa da Montipò.

La squadra di casa ha un’altra occasione con Castellanos che viene servito molto bene in area da Guendouzi, ma sul suo tiro con il mancino arriva la grande risposta del numero 1 gialloblù che respinge.

Riesce a portarsi avanti la Lazio al 72’ con Zaccagni, che prima recupera palla a centrocampo, e dopo un uno-due con Luis Alberto riesce con il sinistro a spedire il pallone alle spalle di Montipò.

Risponde l’Hellas al 82’ che va vicino al pareggio con Coppola. Su calcio di punizione, battuto da Duda, il pallone viene messo in mezzo e dopo un tentativo di respinta della difesa trova la deviazione, con il corpo, del difensore gialloblù verso la porta avversaria, ma Mandas è reattivo e respinge.

Pochi minuti dopo, al 85’, la Lazio colpisce il palo con il tiro di mancino direttamente da punizione di Pedro, da posizione defilata sulla fascia sinistra.

All’ultimo minuto di recupero, al 90’+4’ arriva l’ultima occasione per l’Hellas con Henry che viene servito in area di rigore, ma il suo tiro con il destro finisce alto sopra la traversa.

Si conclude così la partita con il risultato di 1-0 a favore della Lazio.

LAZIO-HELLAS VERONA 1-0
Reti: 72′ Zaccagni

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale (dal 60′ Pedro); Felipe Anderson (dall’86’ Vecino), Guendouzi, Kamada, Marusic; Isaksen (dal 60′ Zaccagni), Luis Alberto (dal 76′ Hysaj); Castellanos (dall’86’ Immobile)
A disposizione: Sepe, Renzetti, Pellegrini, Gonzalez, Lazzari, Cataldi, Rovella
Allenatore: Igor Tudor

HELLAS VERONA (4-4-2): Montipò; Tchatchoua (dal 78′ Centonze), Magnani, Coppola, Cabal; Mitrovic (dal 60′ Suslov), Serdar, Folorunsho (dall’86’ Henry), Lazovic (dal 78′ Bonazzoli); Noslin, Swiderski (dal 60′ Duda)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Vinagre, Dani Silva, Dawidowicz, Patane, Charlys
Allenatore: Marco Baroni

Arbitro: Davide Massa (Sez. AIA di Imperia)
Assistenti: Alessandro Costanzo (Sez. AIA di Orvieto), Matteo Passeri (Sez. AIA di Gubbio)

NOTE. Ammoniti: 38′ Romagnoli, 49′ Casale, 70′ Luis Alberto, 70′ Duda, 74′ Cabal, 86′ Coppola, 90’+4′ Zaccagni

Ufficio Stampa Hellas Verona F.C.