Lazio-Lecce Primavera 2-1. I Biancocelesti in rimonta dopo il momentaneo svantaggio

Passano i salentini dopo 17′ con Mc Jannet. Di Tommaso e Gonzalez regalano i 3 punti ai capitolini

Giornata caldissima a Formello che vede di fronte i padroni di casa reduci da 2 vittorie in altrettanto partite giocate e i Campioni d’Italia in carica alla ricerca della matematica salvezza.

Parte bene la Lazio che già dopo 7′ trova il palo grazie ad una pennellata del suo numero 7 Sana,è quindi la squadra biancoceleste a fare la partita, ma al 17′ arriva la doccia gelata con l’irlandese Mc Jannet; rasoiata da fuori area e Magro è battuto. 0-1 per i Salentini, che si fanno sorprendere dopo solo 3 minuti con Di Tommaso anche lui con un tiro da fuori che non lascia scampo a Samooja.

I ragazzi di Mister Sanderra non ci stanno e cercano di condurre la partita, che ha una svolta al 40′ con il rosso diretto a carico del numero 19 Sulejmani per un intervento scomposto ma non cattivo. Si va dunque al riposo con la Lazio in 10.

Nella seconda frazione i biancocelesti cercano il gol del raddoppio lasciando agli ospiti la possibilità di ripartire in contropiede sfruttando la superiorità numerica. Al 72′ una grossa ingenuità di Pacia che mette una mano in faccia a Gonzalez costringe il direttore di gara ad estrarre il secondo cartellino giallo che ristabilisce la parità numerica in campo.

A questo punto gli Aquilotti ci credono al 77′ arrivano i frutti grazie ad una delle solite incursioni di un instancabile Sana Fernandes che salta 3 avversari e consegna un pallone d’oro nei piedi di Gonzalez che insacca a botta sicura alle spalle dell’estremo difensore Leccese.

I giallorossi non si danno per vinti e cercano nei minuti finali di raggiungere il pari, ma dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della partita.

Il tabellino di Lazio-Lecce Primavera

Marcatori: 17′ McJannet (LE), 21’Di Tommaso (LA), 77′ Gonzalez (LA)

Lazio: Magro, Bedini (53′ Zazza), Ruggeri, Dutu, Milani, Sardo (83′ Cappelli), Nazzaro, Di Tommaso (83′ Bordon), Gonzalez, Sulejmani, Sana Fernandes (89′ Cuzzarella). A disp: Martinelli, Renzetti, Balde, Kone, Tredicine, Bigotti, Di Gianni. All: Sanderra.

Lecce: Samooja, Russo, Pacia, Esposito, Addo, Yilmaz (67′ Samek), Minerva (83′ Metaj), McJannet, Helm (67′ Winkelmann), Daka (83′ Kodor), Burnete. A disp: Leone, Casciano, Agrimi, Metaj, Basaric, Zivanovic, Dell’Acqua, Jemo, Vescan-Kodor. All: Coppitelli.

Ammoniti: Di Tommaso (LA), Russo (LE), McJannet (LE)

Espulsi: Sulejmani (LA), Pacia (LE)

Arbitro: sig. Gigliotti sez. Cosenza.