Gol e fischi all’Olimpico Lazio-Salernitana 4-1

La Lazio ritrova la vittoria all’Olimpico dopo il ko nel derby, nonostante la contestazione dei tifosi biancocelesti, travolgendo la Salernitana con un rotondo 4-1.

Protagonista assoluto Felipe Anderson, autore di una doppietta, mentre Vecino e Isaksen arrotondano il punteggio. Di Tchaouna l’unica rete ospite.

I biancocelesti partono forte e già al 7′ passano in vantaggio con Felipe Anderson, che scende sulla destra, si accentra ed è bravo ad occupare lo spazio creatogli da Castellanos e finalizzare in rete di sinistro.

Il raddoppio della Lazio nasce da un corner battuto da Luis Alberto, deviato di testa in porta da Castellanos, la palla sbatte su un difensore e il più lesto di tutti è Vecino che la gira in porta, siamo al minuto 14′.

La Salernitana non molla e due minuti dopo accorcia le distanze con un gol di Tchaouna, che raccoglie di testa un ottimo cross di Maggiore.

Al 35′ la Lazio cala il tris con Felipe Anderson, Vecino serve in verticale Luis Alberto che duetta con Castellanos e serve di precisione Felipe Anderson che di destro sigla la sua personale doppietta.

Nella ripresa la Lazio controlla la gara senza affanni, spreca occasioni con Felipe Anderson e Luis Alberto ma trova il poker all’86’ con Isakesen, servito da Rovella che interrompe una ripartenza della Salernitana.

Con questa vittoria la Lazio si porta a 49 punti, per la Salernitana invece, l’ennesima sconfitta che lascia la squadra ultima in classifica a 10 punti.

LAZIO-SALERNITANA 4-1

Marcatori: 7`, 35` Felipe Anderson (L), 14` Vecino (L), 16` Tchaouna (S), 86` Isaksen (L)

LAZIO: Mandas, Patric, Vecino (80` Rovella), Kamada, Felipe Anderson, Luis Alberto (80` Cataldi), Casale, Castellanos (80` Pedro), Lazzari, Gila (84` Isaksen), Marusic (53` Hysaj).

A disp.: Sepe, Renzetti, Andrè Anderson.

All.: Igor Tudor

SALERNITANA: Costil; Bradaric, Boateng (46` Sambia), Coulibaly, Ikwuemesi (75` Weissman), Gyomber, Maggiore (46` Manolas), Tchaouna, Zanoli (46` Legowski) , Candreva (85` Martegani), Pirola.

A disp.: Ochoa, Allocca, Pasalidis, Simy, Gomis, Fazio, Pellegrino, Pierozzi, Vignato.

All.: Stefano Colantuono

Arbitro: Luca Zufferli (sez. Udine)

Assistenti: Berti – Del Giovane 

IV ufficiale: Doveri

V.A.R.: Paterna – A.V.A.R.: Aureliano

NOTE. Ammoniti: 36` Coulibaly (S)

Recupero: 3` pt, 5` st.