LA CITTA’ DI PISA E’ LA VENTIDUESIMA “CITY PARTNER FIS”

FOTO pisa citypartnerPISA – E’ stato siglato questo venerdi mattina a Pisa il protocollo d’intesa che permette alla città della Torre Pendente di diventare la ventiduesima “City Partner FIS”.

Alla sottoscrizione dell’atto era presente il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, i vicepresidenti Paolo Azzi e Giampiero Pastore, il Presidente del Comitato regionale FederScherma Toscana, Edoardo Morini, e l’Assessore allo Sport del comune di Pisa, Salvatore Sanzo.

“Per me è una grande soddisfazione firmare questo accordo con la “mia” Federazione – ha detto l’ex fiorettista azzurro, oggi anche Presidente del Comitato regionale CONI Toscana -. Pisa ha una grande tradizione sportiva e schermistica in particolare. Pertanto sottoscrivere questo protocollo e quindi legare la nostra città alla Federazione sportiva più vincente dello sport olimpico italiano, è motivo d’orgoglio sincero”.

Il protocollo d’intesa garantisce per la scherma azzurra la massima collaborazione del comune di Pisa nell’organizzazione di eventi e di ritiri delle Nazionali, con particolare riferimento a quella di scherma paralimpica, a fronte della visibilità che la FederScherma garantirà agli eventi ed alle iniziative del territorio pisano.

“Pisa è da sempre una delle grandi capitali della scherma azzurra – ha detto il Presidente federale, Giorgio Scarso -. Questo accordo quindi ufficializza un legame che è già assai consolidato. L’organizzazione di ritiri collegiali nelle strutture pisane ed al CPO CONI di Tirrenia in particolare, così come di competizioni internazionali a Pisa, viene garantita non solo dalla firma apposta in calce oggi, ma anche dai feedback positivi registrati nel corso degli anni”.