Lazio Women prima in campionato nonostante la sconfitta

Lazio Women, sconfitta in casa per 0-2 contro il Cesena

La Lazio Women di mister Grassadonia ha perso lo scontro diretto contro il Cesena al ‘Mirko Fersini’ per 0-2. Si tratta della prima sconfitta in campionato, quella che ha interrotto la striscia di 7 vittorie di fila nelle precedenti (e prime) 7 partite. Nonostante ciò, la Lazio può consolarsi del fatto che è ancora prima in classifica, con 21 punti, anche se adesso il primato lo deve condividere (proprio) col Cesena e anche con la Ternana, che, nel frattempo, ha battuto in casa l’Hellas Verona per 2-0.

Nel primo tempo, la Lazio ha avuto le prime occasioni da gol con Goldoni e Palombi, ma il Cesena è riuscito a passare in vantaggio al 31′ con Jansen, ex della partita. La Lazio ha risposto con Eriksen, ma il suo tiro è stato parato da Serafino. Al 45′, Palombi ha sfiorato il gol del pareggio, colpendo la traversa.

Nel secondo tempo, la Lazio ha continuato a spingere alla ricerca del pareggio, ma il Cesena ha trovato il raddoppio al 88′ con Lonati, che ha approfittato di un errore di Reyes in uscita. Moraca ha avuto l’ultima occasione per la Lazio, ma il suo tiro è stato parato da Serafino.

La sconfitta di oggi è un piccolo passo falso per la Lazio, che resta comunque in testa alla classifica. Le biancocelesti dovranno però ritrovare la forma migliore in vista delle prossime partite, che saranno decisive per la conquista del campionato.

IL TABELLINO

Tabellino:

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio (Pezzotti 81′), Mancuso, Reyes, Gothberg; Castiello (Colombo 46′), Eriksen, Goldoni; Moraca; Palombi (Visentin 60′), Gomes. A disp.: Fierro, Varriale, Falloni, Ferrandi, Kuenrath, Proietti, . All.: Gianluca Grassadonia

CESENA (4-2-3-1): Serafino; Cuciniello, D’Auria, Costa, Casadei; Lamti, Catelli; Lonati, Jansen, Nano (Risina 72′); Sechi (Milan 60′). A disp.: Marchetti, Amaduzzi, Monti,  Bardi, Conti, Colonna, Calegari. All.: Alain Conte

Marcatrici: Jansen 31′, Lovati 88′ (C)

Ammonite: Castiello 37′ (L) – Risina 79′, Casadei 94′ (C)

Espulse: //

Arbitro: Arbitro: Filippo Balducci (sez. Empoli)

Assistenti: Assistenti: Domenico Colonna – Tommaso Tagliafierro