Serie A femminile, una buona Lazio ma il derby va alla Roma

Roma, 12 Dicembre 2021

La Gallery Fotografica

ROMA-LAZIO WOMEN 3-2

La Lazio non riesce a bissare l’ottima prestazione della scorsa settimana contro l’Hellas Verona, parte male tanto che dopo 28′ si trova sotto di due gol, è Pirone a portare in vantaggio le giallorosse, raccogliendo di testa un corner battuto da Giugliano, tre minuti dopo gol in fotocopia questa volta e Bernauer a colpire di testa il corner battuto da Giugliano.

Sembra partita in discesa per le giallorosse, ma al 36′ la Lazio accorcia le distanze con Visentin che raccoglie al volo di sinistro un cross dalla destra di Pezzotti.

Si va al riposo con il risultato di 2-1.

Nella ripresa la Lazio pareggia al 59′ con Martin che realizza un rigore concesso per un fallo di mano di Di Guglielmo che intercetta un tiro di Cuschieri.

La squadra di Catini prova a resistere, viene aiutata da una traversa colpita da Lazaro di testa, ma nulla può sulla punizione calciata da Glionna che di destro trafigge Ohrstrom e regala i tre punti alla squadra di Spugna.

Marcatrici: 25′ Pirone (R), 28′ Bernauer (R), 36′ Visentin (L), 59′ Martin (L), 73′ Glionna (R)

ROMA WOMEN (4-2-3-1) – Cesar; Soffia (64′ Ciccotti), Linari, Swaby, Vigilucci (45′ Di Guglielmo); Bernauer (74′ De Moraes), Giuliano; Glionna, Lazaro, Serturini; Pirone (81′ Bartoli). 

A disp.: Ghioc, Baldi, De Moraes, Greggi, Borini, Pettenuzzo. 

All.: Alessandro Spugna

LAZIO WOMEN (4-3-3) – Ohrstrom; Pittaccio, Falloni, Foerdos, Heroum; Di Giammarino (88′ Chukwudi), Castiello, Cuschieri; Pezzotti (82′ Mattei), Martin, Visentin

A disp.: Natalucci, Guidi, Savini, Santoro, Labate, Berarducci.

All.: Massimiliano Catini

 NOTE – Ammoniti: 67′ Martin (L), 72′ Di Giammarino (L), 85′ Bartoli (R)

Espulsi: 73′ Catini (L)

Recupero: 5′ st