Martella e Settimo a podio nella sesta gara del CIV SS300 ad Imola

Martella e Settimo a podio nella sesta gara del CIV SS300 ad Imola

All’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola la sesta gara del Campionato Italiano Velocità Supersport 300 per il Prodina Ircos team. Ieri in gara 1 il giovane rookie Mattia Martella vinceva la sua prima gara, dopo una lotta fino all’ultima variante. Nicola Settimo dopo una scivolata nelle fasi iniziali riusciva a recuperare concludendo in zona punti. Gara sfortunata per Marino che concludeva anzitempo la sua prova dopo un contatto. 

La gara odierna si è disputata regolarmente nella tarda mattinata, in una giornata soleggiata e calda. In seguito ai risultati delle qualifiche, Martella è scattato dalla terza piazza, Settimo dalla sesta e Marino dall’ottava  posizione in griglia.
 
25 MARTELLA Mattia ITA Tommaso Piccirilli Prodina Ircos Team Kawasaki airoh

Ottima la partenza di Martella e di Settimo, che si sono subito piazzati nelle posizioni di testa. Nel proseguo della gara i due alfieri del Prodina Ircos Racing Team si sono impegnati a far ritmo, cercando di sgranare il folto gruppo in lotta per la vittoria. Nella volta finale dopo un ultimo giro da cardiopalma Martella, che gareggia con il supporto di E&E Prodina Test Team, conclude secondo, alle sue spalle Settimo che completa il podio in terza posizione. Un po’ più in difficoltà Samuele Marino, che non parte benissimo, ma con determinazione riesce a fare una grande rimonta concludendo la sua prova in quinta posizione.

Dopo sei gare, la classifica di campionato aggiornata vede Nicola Settimo leader  con 97 punti. Il rookie Martella è terzo con 76 punti mentre Samuele Marino con 46 punti è sesto.