Volley: Champions League, sorteggiati gli incontri delle fasi finali

Sorteggiati gli incontri delle fasi finali della Champions League. Saranno ben 5 le squadre Italiane impegnate, Perugia, Trento e Civitanova nel torneo maschile. Conegliano e Novara sono, invece, le due squadre femminili.
Per quanto riguarda gli uomini, il tabellone a 12 squadre vede dallo stesso lato Perugia e Trento, decisione presa in virtù della normativa che prevede l’impossibilità di vedere tre squadre della stessa nazionalità alle Final Four, ultima fase della competizione, che quest’anno avrà sede a Kazan il 12 e il 13 maggio.
Il sorteggio maschile: Civitanova si troverà di fronte  lo Skra Belchatow di Roberto Piazza,  Trento incontrerà lo Chaumont di Silvano Prandi. Perugia negli ottavi se la dovrà vedere invece conl’Halkbank Ankara dell’ex Kovac. Qualora dovesse arrivare in semifinale troverebbe i campioni d’Europa e padroni di casa del Kazan.
Sorteggio femminile: Sorteggio difficile per le compagini femminili nei playoff a sei, con le finali a Bucarest il prossimo 5 maggio. l’Igor Novara affronterà le turche del Galatasaray l’Imoco Conegliano se la vedrà invece con il Dinamo Kazan.