IMA Lazio Rugby sconfitta a Roma, 27 a 29 per il San Donà

Combattuta fino alla fine sul campo dell’acqua acetosa a Roma la partita tra l’IMA LAZIO e il SAN DONA’ che in questo modo pareggia la sconfitta dell’andata a San Donà di Piave.

Il San Donà conduce la partita sin dal primo quarto anche se la squadra di casa riesce a ribaltare il risulto molte volte portando la partita in equilibrio  ma senza poter portare a casa la vittoria che spetta invece alla squadra del San Donà.

“Abbiamo pagato caro i primi venti minuti di gara subendo subito 17 punti e facendone zero ” ha dichiarato coach Carlo Pratichetti nel dopo partita “Dopo il primo quarto di gara abbiamo provato a recuperare cercando di alzare i ritmi di gioco, ma è difficile recuperare una partita così equilibrata subendo tutti quei punti all’inizio”.

Sin dai primi minuti infatti la squadra di casa subiva l’attacco travolgente degli ospiti sandonatesi che segnano al 6° minuto la prima meta con una azione di Michele Mortali che ripete l’offensiva allungando le distanze immediatamente dopo con un calcio piazzato.

Solo al 30° la Lazio riesce a reagire con una bella avanzata della mischia biancoceleste veniva finalizzata dalla segnatura dello scaltro mediano di mischia Davide Bonavolontà, bravo a penetrare nella difesa avversaria.

Nella seconda frazione di gioco la Lazio riesce a ritrovare la concentrazione e in campo si vede, recupera con una bellissima meta di Juan Francisco Ymaz che porta l’ovale oltre la linea di meta segnando il punto del vantaggio, seguito da un calcio di punizione che porta in vantaggio la Lazio con un 27 – 22.

Ma non basta un fatale errore da rimessa laterale vinta, consente al neo entrato tallonatore sandonatese Marco Manfredi di marcare la meta che spegne ogni velleità di vittoria dei biancocelesti

PHOTO CREDIT: DOMENICO CIPPITELLI