E’ REGOLARE ?

Volevo porre l’attenzione su un comportamento difussissimo proprio in questo periodo, cioè immeditamente dopo l’uscita delle classifiche di metà anno.
Un giocatore A (esempio nc) che con le classifiche di anno risulta 4.5 continua ad iscriversi ai tornei da nc. In questo modo gioca il 1° turno del tabellone di qualifica ed incontra un altro nc che è più scarso di lui e vince. La partita gli viene conteggiata comunque col punteggio da 4.5 e quindi incassa 30 punti.
Se lui si fosse iscritto da 4.5 in quello stesso torneo avrebbe incontrato nel successivo tabellone intermedio un nc qualificato (se non un altro 4.5 o un 4.4) che per essersi qualificato ha magari già battuto altri 2 o 3 nc e forse non è scarso come quello incontrato al 1° turno e magari A avrebbe perso. Se avesse incontrato un 4.4 le probabilità di sconfitta aumentavano ulteriormente. I 30 punti non li avrebbe presi!! Chiedo se questo comportamento diffusissimo è regolare e se i GA non dovrebbero controllare prima della compilazione dei tabelloni le effettive classifiche degli iscritti?
Mi piacerebbe avere un’opinione da altre persone perchè secondo me questo è un comportamento scorretto.