COMITATO LIGURE – SCELTA SBAGLIATA ?

Salve a tutti, vorrei le vostre opinioni e sapere se negli altri comitati avviene lo stesso.
Da quest’anno in Liguria per organizzare un torneo di 3° categoria è necessario garantire un montepremi, non entro nei dettagli perchè onestamente non mi ricordo il “quanto”, ma parliamo di alcune centinaia di euro… come risultato di questa politica nella zona del Tigullio (dove io risiedo) c’è stato un drastico calo dell’organizzazione di tali tornei a vantaggio dei tornei di 4° dove non si garantisce nessun premio.
Purtroppo in liguria non si fanno gli iscritti della Lombardia … quando si arriva a 60 giocatori tra 3° e 4° è già un successo …. nella mia zona quest’anno si è giocato un torneo di 3° a Chiavari (che ne organizzaerà un altro a luglio), uno a Rapallo ed uno a Lavagna e forse se ne giocherà uno a fine Giugno a Casarza Ligure…. fine, mentre gli anni passati alcuni circoli di Sestri Levante e dell’entroterra si cimentavano nell’organizzarli.
Credo fermamente che la scelta adottata vada rivista, e credo che siano i numeri a testimoniarlo se le quote fit derivate dai tornei di 3° e le quote per l’approvazione saranno inferiori. Se invece ci sarà stato un incremento delle medesime … beh che dire… avete ragione voi 😀
cordialmente
Alessandro Motta (Tc Chiavari)