Team Pedercini – In gara2 del CIV SS300 una scivolata nega la doppietta a Bernabè

Nemmeno il tempo di festeggiare la fantastica vittoria di ieri ed è già tempo di tornare a gareggiare in pista per il Team Pedercini e per il suo pilota Nicola Bernabè.


Ieri il giovane pilota veronese aveva disputato il secondo ed ultimo turno di qualifiche e con il tempo di 2’06”881aveva ottenuto la seconda posizione in griglia. In gara era scattato benissimo al via ed era rimasto in testa dal primo all’ultimo giro, tenendo un ritmo insostenibile per i propri avversari ed andando così a conquistare la vittoria ed 25 punti per la classifica.
Oggi, in una giornata calda e soleggiata Bernabè ha disputato la seconda gara di questo primo round del CIV, che così come ieri si è disputata sulla distanza di 12 giri.
Così come era successo ieri Nicola è scattato benissimo dalla prima fila, cercando di allungare sui suoi inseguitori. Il pilota del Team Pedercini restava saldamente nel gruppo di testa alternandosi al comando del gruppo di testa. Purtroppo però nel corso dell’ottavo passaggio, la sua Kawasaki perdeva aderenza all’anteriore nel percorrere la curva Bucine e Nicola cadeva senza possibilità di riprendere la gara.
Nella classifica generale del campionato Bernabè è terzo, a 13 punti dalla prima posizione.

Autodromo del Mugello
CIV – Supersport 300 – Gara 2 – 1) Settimo (Kawasaki) – 2) Bastianelli (Kawasaki) – 3) Vannucci (Yamaha) – 4) Carnevali (Kawasaki) – 5) Marino (Kawasaki) …………n.c.) Bernabè (Kawasaki)

Classifica del campionato – 1) Settimo 38 – 2) Bastianelli 36 – 3) Bernabè 25 – 4) Perez Alminana 20 – 5) Marino 20

Nelle gare del National Trophy i due piloti assistiti dal Team Pedercini, i fratelli Mattia e Nicola Scagliarini, corrono rispettivamente nella classe 600 SS e nella classe1000 SBK. Mattia ha concluso la gara al decimo posto nella 600, mentre nella 1000 Nicola ha ottenuto la quindicesima posizione.

Il prossimo appuntamento con il CIV e con il National Trophy è fissato per il weekend del 25 e 26 luglio al Misano World Circuit
.