National Trophy 1000, vittoria per Ferroni del M2Racing

Scarperia (Italia), 5 Luglio 2020 – Rivincita per Flavio Ferroni che porta a casa una bella vittoria per Nuova M2 Racing team stravincendo gara 2 National Trophy 1000 al Mugello Circuit.

Ferroni scatta nuovamente dalla prima casella della griglia grazie alla pole position ottenuta in qualifica ma ancora una volta la partenza gli fa perdere varie posizioni. Ferroni è costretto ad una rimonta dalla settima posizione, gli bastano solo cinque giri per riportare la sua Aprilia RSV4 1100 Factory davanti a tutti. Particolarmente efficace nella guida, Flavio impone il suo passo portandosi alla vittoria con oltre tre secondi di vantaggio sul primo inseguitore.

Flavio Ferroni 33 – National Trophy 1000:“Sono partito meglio di ieri ma devo ancora migliorare le mie partenze, ci sto lavorando. Ho perso qualche posizione ma sapevo di avere un buon passo, i miei avversari erano agguerriti e me la sono voluta prendere con calma per non fare errori, pur avendo preso qualche sportellata sono riuscito a non innervosirmi. Con un buon ritmo sono riuscito a passare tutti e quando sono andato in testa ho spinto di più per mettere un po’ di gap tra me e chi mi inseguiva, poi ho mantenuto la posizione senza esagerare sapendo che oggi avrei dovuto chiudere la gara perché lo zero preso ieri è stato molto pesante per il campionato”.