Claudio Squeo è campione europeo IBF
Claudio Squeo è campione europeo IBF
Articolo e immagini: Roberto Bettacchi
Claudio Squeo battendo ieri sera sul ring del PalaStudio di Cinecittà World di Roma il finlandese Niklas Rasanen, conquista il titolo europeo IBF dei massimi leggeri, al termine di 10 combattutissimi round.
Il pugile pugliese ha saputo reagire e far suo un match che lo ha visto soffrire, soprattutto nella seconda e nella terza ripresa, contro un avversario più alto e comunque di tutto rispetto.
Il verdetto dei giudici è stato in ogni caso unanime nel decretare la vittoria del pugile italiano – punteggio: 97-92; 96-93; 96-93 – che ha così fatto suo il quarto titolo in carriera, certamente il più importante fino ad ora.
L’incontro è stato il clou di una grande serata di boxe organizzata da Buccioni Boxing Team che ha visto un grande partecipazione di pubblico. A bordo ring nel parterre anche l’attore romano Maurizio Mattioli, grande appassionato di boxe.
Negli altri incontri di sotto-clou segnaliamo la vittoria di Kevin Di Napoli, nella categoria dei pesi massimi leggeriche ha battuto Endri Jakupi per KO tecnico al primo round e Martin Demollari, nei pesi leggeri, che ha battuto Vincenzo Finiello ai punti, sulla distanza delle 8 riprese.