La SIS Roma conquista la Coppa Italia

La SIS Roma conquista la Coppa Italia

Articolo e immagini: Roberto Bettacchi

La SIS Roma batte il Plebiscito Padova, attualmente al secondo posto nella classifica della regular season del campionato di serie A1, e vince così la sua terza Coppa Italia su tredici edizioni.

Le romane tornano quindi protagoniste in questa fase finale della stagione, una iniezione di grande fiducia per questo finale di campionato di serie A1 che le vede al momento al terzo posto.

Una finale al cardiopalma, giocata dalle protagoniste con grande intensità e che è stata in bilico fino alla fine.

Le giallorosse partono non benissimo ed in pochi minuti sono sotto 0-2. Molte le occasioni sprecate prima che la realizzazione di Ranalli dai 5 metri chiuda la prima frazione di gioco con il minimo scarto.

Nella seconda frazione, grazie a Centanni e Gual Rovirosa, la SIS ribalta il risultato.

Nella terza frazione il Padova prima pareggia e poi si riporta in vantaggio. Infine ci pensa ancora Centanni  a riportare in vantaggio la SIS, e successivamente il penalty di Ranalli assicura la Coppa Italia alla SIS, nonostante l’ultimo goal su rigore del Padova.

SIS Roma- CS Plebiscito Padova 6-5 (1-2, 2-0, 1-2, 2-1)

SIS Roma: Banchelli, Misiti, Galardi, Gual Rovirosa 1, Ranalli 2 (2 rig.), Papi, Picozzi, Di Claudio, Nardini, Centanni 3, Cocchiere, Carosi, Sesena, Aprea.
All. Marco Capanna

CS Plebiscito Padova: Teani, Bacelle 1, Cassarà, Schapp 3 (1 rig.), Queirolo, Casson, Millo 1, Yaacobi, Al Masri, Meggiato, Sgrò, Grigolon, Pozzani, Bozzolan.
All. Stefano Posterivo

Arbitri: Ferrari e Guarracino

La galleria delle immagini