La SIS Roma è in finale di Coppa Italia

La SIS Roma è in finale di Coppa Italia

Articolo e immagini: Roberto Bettacchi

La SIS sconfigge l’Ekipe nella semifinale delle Final Six e domani giocherà la finale sfidando l’Antenore Plebliscito Padova, a sua volta vincitrice con la Pallanuoto Trieste, per la conquista della Coppa Italia 2023/24.

Partenza bruciante della SIS che dopo un rigore trasformato da Gual Rovirosa, chiude la prima frazione di gioco avanti 3-0. La seconda frazione vede l’Ekipe fallire un rigore con Bettini e successivamente le romane allungano sul 4-0. L’Ekipe cerca di reagire ma le padroni di casa sono attente e chiudono la seconda frazione avanti 6-2.

Le giallorosse hanno il controllo del match, portando il vantaggio addirittura a +5. Nel finale l’Ekipe accorcia le distanze con orgoglio, ma è tardi per recuperare una partita ormai persa.

Ekipe Orizzonte-Sis Roma 7-9 (0-3; 2-3; 2-2; 3-1)

Ekipe Orizzonte: Celona, Lombardo, Tabani, Viacava, Gant, Bettini, Palmieri, Marletta 2, Gagliardi 2, Borisova 1, Longo 1, Leone 1, Condorelli, Greco.
All. Martina Miceli

Sis Roma: Banchelli, Misiti 1, Galardi, Gual Rovirosa 2, Ranalli 2, Papi, Picozzi 1, Di Claudio 1, Nardini, Centanni 1, Cocchiere 1, Carosi, Sesena, Aprea.
All.  Marco Capanna

Arbitri: Pinato e Guarracino

La galleria delle immagini