Terza giornata della Poule Scudetto, la Roma batte il Milan 3-1

La Roma si è rituffata con successo nella Poule Scudetto! Conclusa la magica esperienza in Women’s Champions League, le giallorosse hanno battuto 3-1 il Milan con i gol di Linari, Glionna e Haavi.

Emilie Haavi è stata tra le protagoniste della vittoria della Roma sul Milan nel terzo turno della Poule Scudetto.

La norvegese ha fissato il risultato sul 3-1 con un gran destro dalla distanza. Ecco le sue parole al termine del match che ha permesso alla Roma di arrivare alla sosta mantenendo 8 punti di vantaggio sulla Juventus.

Quanto è importante questa vittoria?

“È importantissima, volevamo arrivare alla sosta per le nazionali con questo vantaggio sulla Juventus. Anche dopo la partita di Barcellona era fondamentale per noi scendere in campo e conquistare questi tre punti”.

Come vi siete preparate dopo la partita di Barcellona?

“Abbiamo avuto solo due giorni per prepararci, sono stati molto intensi e li abbiamo affrontati al meglio delle nostre possibilità per ritrovare le energie per essere pronte per questa partita e si è visto che ci siamo riuscite”.

Quanto è importante il gol di oggi per te?

“Era tanto tempo che non segnavo, è bello tornare al gol, è stata un po’ una liberazione”.


La Roma supera una prova fondamentale prima della sosta per le nazionali. Ecco cosa ha detto coach Spugna ai media del Club dopo la vittoria sul Milan!

Quanto era importante vincere oggi dopo la fatica di Barcellona?

“Era necessario. Non era semplice, perché c’era un po’ di stanchezza: dovevamo recuperare e avevamo davvero poche ore per farlo. Le ragazze sono state fantastiche, perché in questi due giorni abbiamo lavorato cercando di curare ogni dettaglio. Potevamo fare solo questo e lo abbiamo fatto bene”.

Cosa le è piaciuto di più oggi, forse la determinazione che ha la squadra ha messo in campo?

“Assolutamente sì. La voglia di voler conquistare questi punti, che erano importantissimi, ma anche la qualità del gioco, perché specie nel primo tempo abbiamo assolutamente dominato la gara. Avremmo dovuto chiudere in netto vantaggio, poi invece abbiamo fatto una disattenzione e abbiamo preso il gol del pari.

Ma nel secondo abbiamo ripreso la partita, con carattere. Poi alla fine non direi che abbiamo rischiato, però abbiamo mollato un pochettino. Ma ci poteva stare, la stanchezza era tanta. Va bene così, era stata una grande gara”.

Tre reti importanti: ha segnato Linari che non è un habitué del gol, ha segnato Glionna su punizione ed è tornare a segnare Haavi.

“Sì, sì, assolutamente. Sono contento per tutte e tre. Elena aveva attraversato un periodo non facilissimo e invece adesso si sta riprendendo alla grande: il gol è un merito. Sono felice per Benny (Glionna, ndr), che finalmente è riuscita a segnare e per Emile che è tornata al gol. Prima della partita le avevamo detto di calciare in porta, perché era un periodo che lo faceva poco. Invece è una dote che ha e oggi ha fatto un gran gol”.

Ufficio Stampa A.S. Roma

Tabellino

Roma (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Di Guglielmo, Greggi, Giugliano, Glionna (dal 72’ Serturini), Andressa (dal 72’ Cinotti), Haavi; Giacinti (dall’87’ Kramzar). All.: Spugna

Milan (4-1-4-1): Giuliani, Bergamasch, Nouwen, Mesjasz, Andersen, Adami, Soffia (dall’88’Bahouli), Dubcova, Vigliucci, Thomas (dal 79’ Sevenius); Piemonte. All.: Ganz

Marcatrici: 8’ Linari (R), 50’ Glionna (R), 59’ Haavi (R); 43’ Vigilucci (M)

Ammoniti: Vigilucci (M), Giuliani (M)

Arbitro: Arena