ELF CIV: NICOLA SETTIMO ENTRA NELLA SQUADRA DI AXON SEVEN TEAM”

Un debutto molto positivo quello di Nicola Settimo al Misano World Circuit, in occasione del 4° Round del Campionato Italiano Velocità, il nuovo pilota della squadra di Paolo CannizzaroAxon Seven Team nella categoria National Trophy 600

.

 Alla fine delle difficili prove di qualifica, “Nik” si è piazzato al 28esimo posto, con il tempo di 1’45.007, In gara però è riuscito a recuperare fino alla 22esima posizione, piazzandosi 18esimo in classifica, non lontano dalla zona punti già alla sua prima gara in sella alla sua Yamaha.

«Risalire sulla moto è stato bellissimo – dice Settimo –, dopo due mesi e mezzo di stop sono contento della mia performance a Misano. Mi sono trovato un po’ in difficoltà all’inizio ma durante la gara ho ritrovato ottime sensazioni sulla moto, cosa che nei turni di libere e qualifiche non ero riuscito a fare. È stata una bella gara divertente, con un bel passo sempre in continuo miglioramento fino alla fine. Sono felice di approdare in Axon Seven Team e ringrazio molto la squadra per avermi accolto; sono carico per la prossima avventura del Mugello, ringrazio tutti i miei sponsor e soprattutto le presone che mi sostengono!».

Il pilota padovano classe 2000, tra i protagonisti della stagione 2020 con un secondo posto in classifica nella SSP 300, ha un passato nell’Alpe Adria nell’International Grand Prix 250GP e nel 2017 ha corso per la prima volta in un campionato del mondo ottenendo come miglior risultato il 20° posto di Assen.