SECONDA VITTORIA STAGIONALE PER I TITANO BEARS

SECONDA VITTORIA STAGIONALE PER I TITANO BEARS

LA CLASSIFICA DEL GIRONE L INIZIA A PRENDERE FORMA

Dopo la vittoria nella prima di campionato contro il Rimini 86, i Titano Bears si portano a casa il secondo successo stagionale contro il Pesaro. Seppur in una lega come la Serie C sentire i pronostici non sempre sia affidabile, domenica scorsa il risultato ha premiato la squadra che più ci si aspettava portasse a casa il trionfo. I Bears sono infatti reduci da una stagione che li avrebbe visti salire in Serie B se non fosse stato per i problemi societari che glie lo hanno impedito, mentre il Pesaro esce da un’annata che non ha regalato troppe emozioni. Nonostante ciò la prima metà della gara è stata molto tirata, con il risultato fisso sullo 0-2 per i sammarinesi fino alla quarta ripresa. È stato al quinto che le mazze del titano si sono scaldate e hanno fatto girare gli uomini sulle basi portando a casa base i punti necessari per chiudere il match sullo 0-10 al nono inning.

Da evidenziare l’ottima prestazione dell’esterno centro Floris che chiude la propria gara con tre battute valide e due punti segnati. Non da meno anche la performance dei lanciatori sammarinesi: Ercolani inizia la partita che viene chiusa da Mattei in collaborazione con Mancini mantenendo sterile l’attacco del Pesaro.

Sul fronte opposto qualche luce tra le tante ombre in attacco, ma niente che possa permettere ai pesaresi di mettere a segno qualche punto sul tabellone. In difesa non male la prestazione del pitcher partente mancino che in un primo momento mette in difficoltà l’attacco di San Marino, ma che più tardi verrà sostituito dopo le troppe valide subite.

Così la classifica del girone L di Serie C prende forma e vede due capolista sopra le altre. Primi tra tutti spiccano gli Imola Redskins che dopo quattro incontri si trovano a punteggio pieno, così come i Bears che però hanno saltato due partite, posticipate ad agosto per complicazioni di calendario. A metà classifica se la giocano il Godo (una vinta e una persa) e lo Junior Rimini (due vinte e due perse). A chiudere la classifica c’è il Rimini 86 con una vittoria e due sconfitte a pari del Riccione Baseball, poi Pesaro e Torre Pedrera entrambe le squadre a una vinta e tre perse.

Il prossimo incontro per i Titano Bears sarà domenica 13 giugno contro lo Junior Rimini, e servirà a confermare l’ottimo stato di salute della squadra sammarinese che vuole lottare per vincere il girone per la quarta volta consecutiva.

Michele Floris, Titano Bears