ARAGON WORLD SSP, GONZALEZ ANCORA PROTAGONISTA CON PARKING GO

#AragonWorldWSSP: Manuel Gonzalez protagonista con ParkinGO Yamaha nel primo appuntamento del Mondiale Supersport600 con un 5° posto in Gara1 e 11° posto in Gara2.

GARA1
Manuel Gonzalez ha confermato il suo grande talento e nella prima sfida iridata con la Yamaha R6 del team italiano ParkinGO ha ottenuto uno stupendo 5° posto nella Gara1 del Round di Aragon del mondiale Supersport. Risultato che lo proietta tra i protagonisti della classe più competitiva del motociclismo 2021.

Gonzalez è partito in 4° fila dopo aver ottenuto il 12° tempo nella Superpole del mattino. Al via ha preso il comando il pole man Jules Cluzel (Yamaha) mentre Gonzalez è partito lento in 13° posizione. Pian piano la temperatura si andava alzando e Manugass si è riscaldato, cominciando a superare avversari a grappoli, prima de Rosa (Kawasaki) poi Oncu (Kawasaki) entrando così nella top ten. Al 5° giro Speedy Gonzalez ha passato Soomer (Yamaha) portandosi alle spalle di Bergman (Yamaha), prontamente liquidato al settimo passaggio. Al giro successivo il colpo di scena della gara quando alla curva 12 il leader della gara Jules Cluzel è stato tamponato dal finlandese Tuuli (MV Agusta), i due hanno terminato la gara nella ghiaia, mentre al comando si formava un terzetto formato da Oettl (Kawasaki), Aegerter (Yamaha) e Odendaal (Yamaha). In volata era quest’ultimo ad avere la meglio e a vincere la sua prima gara nella classe Supersport, mentre Gonzalez con una ParkinGO Yamaha che andava a meraviglia passava Caricasulo (Yamaha) andando a conquistare un prestigiosissimo 5° posto finale.

MANUEL GONZALEZ Team ParkingGo (© ValOri_ph)

GARA2
In una giornata girigia dal clima autunnale, sotto una pioggerellina battente, Manuel Gonzalez sulla R6 del team italiano ParkinGOYamaha ha dato vita ad una bellissima Gara2 nella classe Supersport 600, ottenendo l’11° posto.

Al via è scattato bene lo svedese Bergman (Yamaha) che partiva dalla 3° fila fulminando tutti e rimanendo al comando per 11 giri, su una pista molto infida per la pioggia. Anche Gonzalez, che partiva 12° si è avviato molto bene inserendosi in ottava posizione. Il madrileno del team ParkinGO Yamaha si è velocemente liberato di Aegerter (Yamaha) e di Soomer (Yamaha) andando a ad insidiare il 5° posto del sanmarinese Bernardi (Yamaha) poi rientrato ai box. Manugass si è trovato così a gestire la quinta posizione, mentre da dietro arrivava uno scatenato Jules Cluzel (Yamaha).
Nel gran finale, su una pista pessima, il francese ha preso il comando ma è stato scavalcato all’ultimo giro da Odendaal (Yamaha) che ha bissato il successo di ieri e da de Rosa (Kawasaki) che montava una gomma rain all’anteriore. Gonzalez si è difeso riuscendo a concludere in 11° posizione, risultato che gli permette di agguantare l’ottavo posto in classifica generale con 16 punti, a 34 lunghezze dal leader sudafricano Steven Odendaal che viaggia a punteggio pieno.

MANUEL GONZALEZ Team ParkingGo (© ValOri_ph)

MANUEL GONZALES:
«Sto imparando a guidare sempre più veloce e a divertirmi alla guida della mia Yamaha R6 e devo dire che questo primo week end è stato soddisfacente. Dopo la grande rimonta di ieri dalla P11 alla P5, favorita da uno stravolgimento del set up prima della Superpole, anche oggi sono riuscito a entrare nel gruppo dei migliori, nonostante le pessime condizioni della pista. Ringrazio il team ParkinGO per il grande lavoro di messa a punto che ci ha permesso di trovare la strada per essere vicini ai primi. All’Estoril spingeremo di più e cercheremo di stare ancora di più davanti ».

BOX TEAM PARKINGGO(© ValOri_ph)

Il circus della WSSP rimane nella penisola iberica e si sposta all’Estoril dove da venerdì 28 maggio è in programma l’Estoril Round, seconda prova del mondiale delle supersportive derivate dalla produzione di serie.