CIV2021 primo successo in SBK per Michele Pirro

CIV2021 primo successo in SBK per Michele Pirro

Prima gara SBK del campionato CIV2021, Michele Pirro conquista il gradino più alto del Podio dopo una gara serratissima che lo ha visto sempre nel gruppo di testa, davanti a lui solo la Wild Card del Mondiale Mahias non in classifica. Sentiamo da Michele un breve commento della gara.

C

Pirro ha regolato sul traguardo la sorpresa Ferroni (Aprilia) e si è preso la vittoria numero 41 in sella a una Ducati del Barni Racing Team nella classe regina del CIV.

Nelle Qualifiche 2, disputate al mattino, il pilota di San Giovanni Rotondo non è riuscito a migliorare il suo tempo del venerdì (1’50.986) e si è schierato in quarta posizione sulla griglia di partenza, con il terzo tempo tra le moto in configurazione CIV.  

Michele Pirro (© ValOri_ph)

Scattato dalla seconda fila, Pirro ha controllato il suo ritmo nelle prime fasi di gara, poi, attorno al quarto giro, ha rotto gli indugi portandosi alla guida di un gruppetto composto da cinque piloti che comprendeva la Ducati di Zanetti, le Honda di Gabellini e di Vitali e l’Aprilia di Ferroni. Solo quest’ultimo è riuscito a tenere il passo della Ducati #51 e i due sono arrivati vicini al rush finale. A tre giri dalla fine Ferroni ha preso il comando con un sorpasso alla Bucine, ma Pirro ha risposto al giro successivo alla staccata della San Donato. I due sono arrivati al traguardo separati da soli 38 centesimi. Pirro conquista così la vittoria della prima gara del 2021 e i primi 25 punti nella classifica di campionato. Domani alle 14.45 il via di gara 2, sempre sulla distanza di 14 giri.

Pirro Michele (© ValOri_ph)

podio gara2 SBK (© ValOri_ph)

#civ2021 #sbkitalia #barniracing #michelepirro #Civ2021round1 #round1mugello #sportreporter #sbk