Entry list ATP: a Melbourne l’esordio stagionale di Sinner, Wawrinka nel torneo bis. Si rivede Kyrgios

Nella settimana che precederà il primo Slam della stagione non si disputerà soltanto l’ATP Cup (qui trovate squadre e convocati), ma anche due tornei ATP 250 entrambi nella città di Melbourne.

Nel primo la testa di serie numero 1 sarà David Goffin, attualmente impegnato nel torneo di Antalya. Il tennista di maggior interesse per il pubblico italiano sarà tuttavia Jannik Sinner; l’altoatesino infatti ha deciso di rinunciare alla tappa turca e farà dunque il suo esordio stagionale a Melbourne. Insieme a lui si presenteranno anche Stefano Travaglia e Salvatore Caruso, mentre Gianluca Mager per entrare direttamente nel tabellone deve sperare nel ritiro di qualcuno meglio piazzato di lui. Il torneo di Melbourne 1 è anche caratterizzato dalla presenza di tanti big server come Karen Khachanov, Reilly Opelka e John Isner.

(clicca per ingrandire)

A guidare il seeding del torneo di Melbourne 2 troviamo invece Stan Wawrinka seguito da un altro tennista dal rovescio a una mano, Grigor Dimitrov. La categoria Next Gen è ben rappresentata dal canadese Felix Auger-Aliassime, dal norvegese Casper Ruud e dallo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. In questo caso gli italiani ammessi direttamente nel main draw sono due: Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato. A Melbourne farà il suo ritorno in campo anche Nick Kyrgios. L’australiano non gioca un match ufficiale dal febbraio dello scorso anno, quando si ritirò all’esordio nel torneo di Acapulco.

(clicca per ingrandire)

Le entry list aggiornate di Melbourne 1 e Melbourne 2