BM> Vittoria al cardiopalma per la S.S. Lazio

Vittoria al cardiopalma per la S.S. Lazio contro la Virtus Roma
Terza vittoria consecutiva per la S.S. Lazio Pallavolo 1951, che si aggiudica per 3-2, fuori casa, il primo derby stagionale.
Coach Di Vanno schiera il sestetto composto da Valenti al palleggio, Lancione e Santilli centrali, Del Mastro e Micocci martelli, Mestriner opposto e Recupito libero.
Il primo set equilibrato, con le squadre che proseguono punto a punto, con tanti errori da entrambe le parti del campo. I biancocelesti commettono tanti errori e si trovano subito sotto e la Virtus vince il primo parziale 25-23.
Inizio decisamente diverso della Lazio nel secondo set, che parte forte e fissa il risultato sul 25-18.
Nel terzo parziale partono bene le aquile che però lasciano spazio ai padroni di casa che ne approfittano e chiudono 25-22 portandosi sul 2-1 nel conto dei set.
Coach Di Vanno cambia sestetto base: Cirillo al centro al posto di Santilli, Pietrobono prende il posto di Del Mastro e Rinaldi quello di Mestriner. Parte forte la Lazio che si porta subito sul 7-1, in un set combattuto che prosegue fino ai vantaggi. Strappo finale della Lazio che, con l’ace di Rinaldi, conquista il set con il punteggio di 27-25.
Ennesimo inizio positivo dei biancocelesti e al termine di una gara dal doppio volto, la Lazio vince il set 15-6, conquistando la vittoria per 3-2. La Lazio riesce così a conquistare due punti su un campo davvero ostico, portando a casa un match che si era messo in salita.
Il prossimo appuntamento vedrà i biancocelesti impegnati domenica alle ore 15.30, in casa, contro la squadra sarda dell’US Garibaldi La Maddalena.
Ufficio Stampa S.S. Lazio Pallavolo 1951