ELFCIV 2018, terzo posto per Mantovani in gara 2 SBK

 Gara 2 del Campionato Italiano Velocità  entusiasmante per Nuova M2 Racing con Andrea Mantovani che conduce la sua Aprilia RSV4 FW-STK Nuova M2 Racing al terzo posto salendo per la prima volta sul podio Superbike.

Partito secondo in griglia, aveva fatto il dodicesimo tempo nel warm up del mattino, prova utile a rivedere il settario della moto e a studiare bene la strategia di gara che era stata impostata per una pista asciutta e cosi è stato. Pietro Caprera prima della gara ci ha confermato che il lavoro fatto sulle moto era stato accurato e indicava la strategia per l’asciutto come l’unica da mettere in campo e così è stato.

“Una gara stupenda. Sono riuscito a spingere forte con la mia Aprilia RSV4 FW-STK fin dai primi giri. Mi sono attaccato a Ferrari cercando di fare la mia gara e pensando di attaccarlo negli ultimi giri, in realtà verso la fine mi sentivo molto al limite e ho preferito portare a casa un buonissimo terzo posto dopo aver preso anche qualche rischio. Grazie a Nuova M2 Racing che ha capito di cosa avevo bisogno e da ieri ad oggi mi ha permesso di migliorare tantissimo. Un sentito ringraziamento anche ai miei sponsor e al  motoclub Conselice, mi danno tutti una grande mano permettendomi di continuare a dare il massimo”.Andrea Mantovani ha cosi commentato la performance al termine della gara

Matteo Baiocco perde alcune posizioni alla partenza e viene rallentato da alcuni piloti più lenti. Il marchigiano scivola sul finale nel tentativo di chiudere il distacco dalla zona podio.


Matteo Baiocco: “Peccato perché avevo un buon ritmo, potevo lottare per il podio ma partendo molto indietro ho dovuto rischiare per chiudere il gap e sono scivolato. Mi dispiace tantissimo anche per il team Nuova M2 Racing  che ha lavorato tutto il week-end per mettermi in condizione di guidare al meglio. Faccio i complimenti al mio compagno di squadra Andrea che è stato bravissimo in questa quarta gara del Campionato Italiano Velocità”.