CIAMPINO CITY ESORDIO VINCENTE

Ieri, 05 Novembre 2021, ha fatto il suo esordio nel Campionato di Serie D di Calcio a 5 il Ciampino City, affrontando con successo il derby contro l’Independiente Ciampino.

Partita molto sentita, a tratti nervosa con cartellini gialli e rossi a sottolineare la voglia di vincere delle due squadre.

Di seguito le parole del presidente del City, Alessandro Adriani, dopo la vittoria.

“Inizia il nostro viaggio in serie D. Dopo due anni di attese infinite, finalmente ci siamo: riparte il campionato, e sulla nostra strada il destino decide di mettere subito il derby stracittadino, contro l’Independiente Ciampino. Si dice che la prima volta non si scorda mai. E’ proprio così. I ragazzi di Mister Moroni portano a casa il primo derby vincendo per 3 a 1 contro un ottimo Independiente, con le marcature di A.Carola, G.Bocchetti e A.Patriarca.

Partita vera, in tutti i sensi, ancora di più in questa città, dove i derby valgono doppio davanti al nostro pubblico. (davvero numeroso n.d.r.).

Partita difficile, contro un avversario veramente organizzato sotto tutti i punti di vista: ma la grinta, la determinazione e la voglia di portare a casa questa vittoria è stata più forte e sono arrivati i primi 3 punti in Campionato.

Il primo passo è stato fatto, ma il viaggio è ancora lunghissimo e difficilissimo. Il girone vede partecipare tantissime squadre di alto livello.

Vorrei rivolgere un ringraziamento speciale in primis a tutti i nostri giocatori. Anche chi per infortunio o per scelta tecnica non è rientrato fra i convocati era lì, come sesto uomo in campo, per sostenere i compagni.

Un grazie anche alle tantissime persone che sono venute a sostenerci: è stata un’emozione unica, che ci carica ancor di più per le partite a venire. Questa vittoria è tutta vostra.

Il grazie più grande va a tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso di vivere questo sogno e di creare questa società.”