ERLICH-RAM ALLA MASTERS CUP

Da www.atptennis.com
SHANGAI – Gli israeliani Jonathan Erlich ed Ey Ram disputeranno la Masters Cup di doppio, in programma dall’11 al 18 novembre al Qi Zhong Stadium di Shangai, a causa di un infortunio al gomito che impedirà a Mike Bryan di essere in gara a Shangai col fratello Bob per il terzo anno consecutivo.
“Sono davvero seccato per non poter giocare – ha detto Mike Bryan – ma il gomito mi fa male da due settimane e non riuscirò a guarire in tempo per la Masters Cup”. I ventinovenni gemelli americani, coppia n. 1 del mondo e freschi reduci dalla vittoria a Parigi Bercy, avrebbero cercato di conquistare il terzo titolo dopo i due consecutivi vinti a Houston nel 2003 e 2004.
Erlich e Ram, che avevano concluso la stagione al nono posto nella Stanford ATP Doubles Race, faranno così la loro seconda apparizione alla Masters Cup dopo il debutto dell’anno scorso. Quest’anno, oltre a dare un contributo decisivo al ritorno della nazionale israeliana nel World Group di Coppa Davis (con successi sugli azzurri Bracciali-Starace e, per 10-8 al quinto set, sui campioni olimpici in carica, i cileni Gonzalez-Massu), i due hanno disputato una buona stagione sul cemento americano, vincendo anche il primo Masters Series della carriera a Cincinnati.
Le altre sette coppie finaliste sono quelle composte da Mark Knowles e Daniel Nestor, Paul Hanley e Kevin Ullyett, Simon Aspelin e Julian Knowle, Martin Damm e Leeer Paes, Lukas Dlouhy e Pavel Vizner. I campioni di Wimbledon Clement-Llodra si sono qualificati per aver vinto uno dei quattro Grande Slam.