Volley, Perugia tra Coppa e mercato, Sirci; “Leon porterebbe tifosi anche dall’Europa”

In casa Perugia l’attenzione è alta sul mercato. Per la società umbra, impegnata il prossimo 28-29 gennaio nelle Final Four di Coppa Italia a Bari il nome di Leon rappresenta una possibilità concreta. A confermarlo è stato proprio il presidente Gino Sirci, che in un intervista rilasciata alla “Gazzetta dello Sport“, parla di obbiettivi futuri e già conseguiti (la supercoppa), ma anche di uno scenario di mercato che a detta sua potrebbe influenzare positivamente il settore turistico per la città di Perugia.  Il ragazzo, possessore di doppia cittadinanza( cubana e polacca), ha fatto sapere la propria volontà di lasciare la Russia, e questo apre le porte ad un trasferimento in Italia, dove la Sir Safety Umbria Volley, la società perugina, sembra essere in prima fila.

Leòn è un obbiettivo reale, già lo scorso anno gli avevamo avanzato un’offerta, anche se sapevamo che non si sarebbe trasferito, ma ora lui vuole lasciare la Russia e stiamo lavorando per farlo arrivare da noi”- spiega  Sirci, facendo poi il punto sulla situazione economica, sottolineando come il trasferimento di Leon, potrebbe giovare, sia dal punto di vista economico che da quello dello spettacolo, oltre che per la società, per Perugia in generale; ” Conosciamo bene lo stipendio del giocatore. Ma siamo convinti che con Leon, che non ha ancora 25 anni, il PalaEvangesti possa essere sempre sold-out, anche grazie a tifosi provenienti da altre città italiane ed europee. Stiamo pensando a pacchetti partita-pranzo a 60 euro oppure con albergo abbinato. Insomma l’idea è quella di creare un centro d’accoglienza per i tifosi-spettatori

Il presidente Sirci ha inoltre espresso le proprie sensazioni visto l’imminente impegno nelle Final Four di Coppa Italia a Bari, lasciando trapelare anche un pizzico di scaramanzia. Siamo vicini al primo grande obiettivo della stagione e non nascondo che sono un po’ preoccupato“, ammette Sirci, “Credo che l’ultimo turno possa condizionare questa Final Four, Civitanova dopo aver perso in quel modo con Modena sarà la favorita, perchè giocherà con grande rabbia e voglia di rivincita. Per la nostra squadra invece, il primato con 4 punti vantaggio potrebbe portare all’inconscia sensazione di sentirsi superiori. Speriamo di no!