Lazio – Pomigliano 1-2

Formello, 9 Ottobre 2021

Cambio di panchina per la Lazio, con l’esordio alla guida tecnica di Massimiliano Catini al posto di Carolina Morace, obiettivo cancellare lo zero in classifica, avversario di turno il Pomigliano.

Parte bene la Lazio, con Andersen subito protagonista nei primi minuti, ed al 10’ l’attaccante della Lazio entra nel cuore dell’area servita di testa di Martin, e supera l’estremo difensore del Pomigliano in uscita.

Nonostante il gol subito, il Pomigliano crea diverse occasioni che la difesa della Lazio riesce a sventare e chiudere il primo tempo in vantaggio.

La ripresa parte con un gol di Banusic, annullato per fuori gioco, ma pochi minuti dopo è Rinaldi su assist di Banusic, a siglare il gol del pareggio.

A questo punto il Pomigliano ci crede creando diverse occasioni fallite per poco, ma al 67′ l’espulsione della Ferrario, costretta al fallo per fermare Visentin lanciata a rete, costringe la squadra ospite a giocare in dieci.

Il seguente calcio di punizione di Martin termina sull’esterno della rete.

Le occasioni si sprecano sia a favore del Pomigliano che della Lazio, pericolosa più volte la Martin, per la Lazio e la Banusic per il Pomigliano, ma il risultato non cambia.

Al minuto 83′ è Rinaldi che corre sulla fascia destra e pennella un cross perfetto per l’accorrente Banusic, ma Foerdos l’anticipa siglando il più classico degli autogol.

La Lazio ci prova con Vicentin che calcia sul primo palo, ma è Cetinja a negargli il gol del pareggio.

Triplice fischio del direttore di gara, che decreta il risultato finale a favore delle ospiti. Prossima giornata in trasferta contro l’Empoli.

Il Tabellino

LAZIO WOMEN (4-4-2): Ohrstrom (46′ Guidi) ; Gambarotta, Foerdos, Savini, Labate; Castiello, Cuschieri ( 58′ Pittaccio, Di Giammarino, Heroum; Andersen (58′ Visentin); Martin.

A disp.: Pezzotti, Santoro, Mattei, Berarducci, Falloni, Mastrantonio. 

All.: Massimiliano Catini

Pomigliano Femminile: Cetinja; Apicella, Luik, Salvatori Rinaldi, Ippolito, Banusic (84′ Ejangue Siliki), Tudisco ( ’73 Puglisi) , Ferrario, Ferrandi (63′ Vaitukaityte) , Fusini, Cox.

A disp.: Russo, Varriale, Massa,  Capparelli, Vitale, Panzeri. 

All.: Domenico Panico

MARCATRICI: 10′ Andersen (L), 49′ Salvatori Rinaldi (P), 83′ aut. Foerdos (L) 

NOTE. Ammonite: 33′ Castiello (L), 72′ Savini (L), 79′ Di Giammarino (L), 86′ Martin (L), 89′ Pittaccio (L), 89′ Ippolito (P), 90’+4′ Labate (L) Espulse: 67′ Ferrario (P) Recupero 4′ pt; 4′ st

Arbitro: Ermanno Feliciani (sez. Teramo)

Assistenti: Lorenzo Giuggioli – Giacomo Bianchi

IV ufficiale: Emanuele Frascaro