UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA PER I TITANO BEARS IN DUE SETTIMANE

SUCCESSO CONTRO LO JUNIOR RIMINI PER 15-4

15-4 è il risultato finale del match che domenica 13 giugno è andato in scena al San Marino Baseball Field tra Titano Bears e Junior Rimini. La squadra di casa è andata subito in vantaggio con un lungo primo inning che ha portato a segno sei punti. I restanti nove sono stati segnati dalla squadra del Titano senza difficoltà,vista anche le numerose imprecisioni compiute dai lanciatori avversari. Il Rimini allo scadere della partita riesce a strappare quattro punti grazie a qualche valida, senza mettere però mai in dubbio il risultato. Match che si conclude dunque al settimo inning per manifesta superiorità.

Sono pochi i commenti che si possono spendere in una partita del genere, che ha visto per sette lunghe riprese una sola squadra al comando. Da riconoscere il buon lavoro fatto da parte dei lanciatori sammarinesi e anche di qualche giocatore che ha avuto più spazio rispetto al solito visto il risultato largo.

PRIMO INCIAMPO STAGIONALE, 6-0 PER I REDSKINS DI IMOLA

È la settimana successiva alla vittoria contro il Rimini che i Bears hanno incontrato per la prima volta una squadra contro cui giocarsela alla pari. Questa volta però il team sammarinese si è dovuto piegare contro i preparatissimi Imola Redskins e soprattutto contro il loro lanciatore che è stato in grado di tenere testa ai Titano Bears per tutte e nove le riprese senza concedere nemmeno un punto. Un po’ più fortunate le mazze dei padroni di casa, che riescono a battere la palla nei buchi tra i difensori e lungo le linee del foul, battute grazie alle quali portano a casa un totale di sei punti. Niente di spettacolare in positivo per i Titano Bears che totalizzano solo quattro valide senza mai capitalizzare niente.

Si delinea in maniera ancora più marcata la classifica del girone L di Serie C, che ora vede capolista in solitaria l’Imola (6v 0p) e a seguire proprio i Bears (3v 1p) con due partite da recuperare. Le squadre più in basso sono ancora molto distanti per risultare decisive in un girone che sembra non aspettare altro che il ritorno di Bears-Redskins per stabilire il vincitore che accederà ai play-off.

 

Michele Floris