RES Women – Sant’Egidio 5 – 2

21° Giornata – Serie C – Girone D

Roma 20 giugno 2021


Foto e articolo di Giorgio Della Rocca

RES Women – Sant’Egidio  5 – 2

Marcatrici: 11’ Coluccini, 12’ Ulivieri,   16’ Manca  31’ Spagoli,  3’ ST Sabatino, 9’ ST Paolillo (Autorete) 15′ ST Chiappa

Giornata calda e afosa per l’ultima giornata di Campionato Femminile Serie C – Girone D,  presso lo stadio di via Tor Bella Monaca si conclude la stagione con una bella vittoria della RES Women per 5 a 2 nei confronti della Sant’Egidio che permette alla squadra romana di chiudere al terzo posto mentre per la squadra campana significa il penultimo posto e di conseguenza la retrocessione.

La partita si apre con un susseguirsi di iniziative della squadra di casa fin dal fischio di inizio, il primo la deviazione sulla traversa del portiere su tiro della Spagnoli a seguire il primo gol della giornata per merito della  Culiccini che devia di testa una punizione della Cunsolo, un tiro ad effetto dalla distanza della Ulivieri sorprende l’estremo difensore Caporro e permette al Sant’Egidio di raggiungere il pareggio dopo un minuto.

La RES Women, nettamente superiore alle campane, continua a creare pericolose azioni che si concretizzano con il gol di Chiara Manca, dopo una bella iniziativa solitaria, una rovesciata uscita di poco della stessa Manca e del terzo gol della Spagnoli che su azione di calcio d’angolo piazza la palla sul secondo palo, azione che conclude il primo tempo.

Nella ripresa il Sant’Egidio accorcia subito le distanze con un bel tiro dalla distanza della Sabatino che sorprende il portiere Caporro.

La RES continua ad attaccare al un palo della spagnoli precede un autorete della Paolillo dopo una splendida iniziativa della Manca, il quinto gol è siglato al quarto d’ora dalla Chiappa che con un tiro da lontano firma il pokerissimo.

Il finale e caratterizzato da numerosi cambi, con l’ingresso di capitan Nagni, di Lifschizt e di Checchi, e sviluppo di altre buone occasioni per le giallorosse capitate sui piedi di Simeone, Rossi, Nagni e Lifschtempo.

RES Women: Caporro, Chiappa, Liberati, Mosca, Cunsulo,Coluccini, Simeoni, Graziosi, Cosentino, Spagnoli,  MancaA disposizione: Nicosia Vinci, Nagni, Camilli, Checchi, Lanna, Lifschitz
Allenatore: R. Amore

Sant’Egidio: Pascale, Cozzolino, Paolillo, Mazza, severino, Marotti, Sabatino, D’Arco, Coccia, Olivieri, Aprea
A disposizione: Cuomo, Di Palma, Donnarumma, Petrosino, Calvanese, Principe, Boccia, Gorassi
Allenatore: V. De Risi