SBK CIV2021: Michele Pirro e Ducati calano il poker a Misano

Quarto successo consecutivo per il portacolori della Ducati Michele Pirro e 44^ vittoria in SBK. Weekend molto positivo per la Ducati del Barni Racing Team che conferma quanto di buono fatto vedere nel Round1 al Mugello.
Testa a testa, sabato in Gara1, tra Alessandro Delbianco in sella alla Honda del team DMR Racing e Michele Pirro con la Ducati, 13 giri praticamente ruota a ruota e negli ultimi 2 giri Pirro tira fuori il meglio di sè che vale il successo. Buon terzo posto per Luca Vitali con la Honda Scuderia Improve by Tenjob, dopo una partenza non impeccabile.

podio gara2 Misano Sbk Elf Civ2021 by © ValOri_ph
Michele Pirro (Barni Racing Team) vincitore di entrambe le gare e leader del campionato
by © ValOri_ph

Domenica in Gara2, complice alcune gocce di pioggia, grande bagarre tra Pirro e Delbianco autori di una serie di sorpassi e controsorpassi, peccato per il pilota della Honda che nel finale alza bandiera bianca per un problema alla centralina. Terzo gradino del podio per la Honda di Lorenzo Gabellini (Althea Racing team), bravo ad avere la meglio sulla Ducati Broncos di Lorenzo Zanetti. Caduta nei primi giri per Luca Vitali dopo un contatto con Leandro Mercado (DMR Racing).

Alessandro Delbianco (DMR Racing) piazza d’onore in gara1 e gara2
by © ValOri_ph


Leader della Classifica Generale dopo quattro gare è Pirro Michele con 100 punti, al secondo posto Vitali Luca 59 punti e al terzo Delbianco Alessandro a 50 punti.

Lorenzo Gabellini (Althea Racing Team) terzo posto in gara2
by © ValOri_ph
Luca Vitali (Scuderia Improve by Tenjob) terzo posto in gara1
by © ValOri_ph
Alessandro Delbianco by © ValOri_ph
Michele Pirro by © ValOri_ph