Ottima performance in gara 1 per Milwaukee Aprilia team

Lorenzo Savadori ed Eugene Laverty hanno ottenuto il miglior risultato di gara del 2018 per Milwaukee Aprilia con un forte P5 e P6 a Donington Park sabato.

La sessione mattutina della Superpole 2 ha dato una buona qualifica alla squadra, Lorenzo e Eugene hanno allineato rispettivamente P4 e P7 nelle loro migliori posizioni in griglia dal primo round a Phillip Island.

All’inizio della gara, Lorenzo ha preso la P3, con Baz che lotta per scappare. Fu sorpassato da Van der Mark e Lowes con Craner Cruves e trasferito al P5. Da lì in poi si stabilì in un ritmo forte, stabilendo una serie di giri costanti e rimanendo entro 4 secondi dai leader fino alla bandiera a scacchi. Nelle fasi finali Lorenzo ha chiuso a bordo di Lowes e ha ottenuto un ritardo di 0.4 secondi, ma alla fine ha finito i giri per fare un passaggio. Con il suo miglior giro di 1’28.311 a soli 0.3 secondi più lento del giro più veloce nel suo complesso, la sua forma incoraggiante è una vera promessa per Gara 2.

Eugene scivola indietro alla partenza e perde P7 a Razgatlioglu. Eugene ha dato la caccia e ha fatto la sua mossa al terzo giro, passandolo per P6. Ha poi chiuso su Baz, inseguendo per due giri prima di passare nel settore finale per P5. Come il suo compagno di squadra, ha dimostrato coerenza nel tempo sul giro, un miglior giro di 1’28.480 a soli 0.169 dalla migliore di Lorenzo. Attraversando il traguardo P6 alle spalle di Lorenzo, Eugene ha dimostrato una vera determinazione solo nella sua terza gara da quando è tornato dall’infortunio e domenica vedrà un risultato ancora migliore.

Con il loro meritatissimo e faticoso risultato, Lorenzo ed Eugene inizieranno Gara 2 dalla prima fila in P2 e P3, dando loro una grande opportunità per mantenere il ritmo promettente di Gara 1 e segnare un altro punto di forza per la squadra.