Napoli-Roma 2-2 pareggio emozionante al Maradona tra rimonte e occasioni sprecate

Un match intenso e ricco di emozioni quello andato in scena ieri sera al Maradona tra Napoli e Roma, terminato con un rocambolesco 2-2.

Partita equilibrata nel primo tempo, la prima occasione è per Osimhen al 30′ che riceve palla da Politano sulla fascia destra, si accentra e calcia di destro Svilar c’è.

Cinque minuti dopo è sempre Napoli, sul rinvio di Meret all’altezza del centrocampo Osimhen spizza di desta e manda Anguissa a tu per tu con Svilar potente destro ma non inquadra la porta.

Al 40′ una combinazione Di Lorenzo, Osimhen manda Cajuste al tiro ribattuto da Kristensen, la palla arriva a Kvaratskhelia che si aggiusta la palla e dal vertice dell’area fa partire un sinistro a giro dove Svilar si esalta.

Il secondo tempo inizia sempre con il Napoli pericolo, al 57′ Politano verticalizza per Lobotka ma è sempre Svilar a negare il gol.

Due minuti dopo Cristante scodella in area dove Kristansen di testa serve Azmoun, atterrato da Jesus, rigore per la Roma, dal dischetto Dybala porta in vantaggio i giallorossi.

Il Napoli reagisce e al 63′ ci pensa Olivera che appena entrato in area calcia di sinistro, in contrasto Kristensen devia il tiro che si impenna e scavalca Svilar.

Al 65′ è sempre Napoli, Politano sulla sinistra crossa in area dove Osimhen svetta di testa e Svilar devia in calcio d’angolo con la punta delle dita.

Due minuti dopo bellissimo sinistro di Pellegrini, servito da Angelino, obbliga Meret ad una super parata.

Al 73′ Ngonge lancia Osimhen sulla destra, che supera in velocità Mancini e calcia di rasoterra di destro ma è sempre Svilar a dire di no.

Al minuto 80′ è rigore per il Napoli, Di Lorenzo cambia gioco da destra a sinistra, Osimhen serve di testa Kvaratskhelia che controlla entra in area e Sanches lo sgambetta, l’arbitro richiamato dal VAR assegna il rigore trasformato da Osimhen.

Sembra finita con la vittoria del Napoli ma a due minuti al 90′ calcio d’angolo di Dybala, N’Dicka tocca di testa sul secondo palo dove Abraham tutto solo insacca di testa, bandierina alzata ma il VAR conferma il gol.

Al secondo minuto di recupero Rrahmani entra in area sulla destra calcia di potenza ma c’è sempre Svilar che ribatte, si avventa sulla palla Osimhen contrastato da Mancini per un nulla di fatto.

Termina con un pareggio la partita tra Napoli e Roma.

IL TABELLINO

Napoli-Roma 2-2 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 
14′ s.t. Dybala (r) (R), 19′ s.t. Olivera (N), 39′ s.t. Osimhen (r) (N), 43′ s.t. Abraham (R).

Assist: 43′ s.t. Ndicka (R).

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (25′ s.t. Traorè, 43′ s.t. Ostigard); Politano (25′ s.t. Ngonge), Osimhen, Kvaratskhelia (41′ s,t, Raspadori). All. Calzona.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove (24′ s.t. Sanches), Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun (24′ s.t. Abraham), El Shaarawy (16′ s.t. Angelino). All. De Rossi.
Arbitro: Sozza di Seregno

Ammoniti: 30′ s.t. Olivera (N), 35′ s.t. Anguissa (N).