Lazio-Napoli 0-0, poche emozioni per un pareggio che non serve a nessuno

Lazio e Napoli, dopo la parentesi Super Coppa, si affrontano entrambe rimaneggiate e con il settore Nord completamente vuoto a causa della squalifica dei tifosi della Lazio dopo il Derby di Coppa Italia, anche per i tifosi del Napoli residenti in Campania trasferta vietata.

Prima occasione al 10′ quando Luis Alberto calcia in area del Napoli una punizione che respinge Juan Jesus fuori area sui piedi di Cataldi, destro al volo da dimenticare!

Al 13′ Luis Alberto serve Isaksen sulla lunetta dell’area di rigore, sinistro al volo ma sopra la traversa.

Sempre Isaksen al 43′ riceve da Guendouzi sulla fascia destra, si accentra e dal limite dell’area sinistro a giro altro sopra la traversa.

Ad inizio secondo tempo Cataldi da centrocampo serve in area Castellanos che stoppa di petto e rovescia in rete, bellissimo gesto tecnico reso vano dal fuorigioco dello stesso attaccante argentino.

Al ’65 azione Felipe Andrson, Luis Alberto che serve Cataldi, controllo du destro e rasoterra di sinistro fuori di poco.

Due minuti dopo calcio d’angolo a uscire di Politano, Romagnoli di testa rinvia fuori area dove Gaetano ci prova con un destro al volo ma non inquadra la porta difesa da Provedel.

Al 75′ corridoio perfetto di Guendouzi sulla destra per Isaksen che invece di provare la conclusione serve Castellanos che ci arriva di tacco indirizzando lentamente il pallone verso la porta dove Ostigard recupera.

Il Napoli ci prova con Zielinski su punizione, ma non è giornata palla fuori.

A due minuti dal novantesimo, Pellegrini scodella in area per Vecino che tenta l’assist per Castellanos ma la palla sbatte sulla schiena di Juan Jesus, e arriva a Gollini evitando il peggio.

L’ultima occasione è per la Lazio, con un cross dalla destra di Felipe Anderson all’altezza del dischetto di rigore, dove svetta di testa Vecino ma la palla è abbondantemente sopra la traversa.

Termina l’incontro con un pareggio che lascia le due squadre lontane, ma “vicine” al quarto posto.

IL TABELLINO

LAZIO-NAPOLI 0-0

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (71` Pellegrini), Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi (77` Vecino), Cataldi (83` Rovella), Luis Alberto; Isaksen (83` Pedro), Castellanos, Felipe Anderson.

A disp.: Sepe, Mandas, Kamada, Casale, Hysaj, Ruggeri, Sana Fernandes.

All.: Maurizio Sarri

NAPOLI (3-4-2-1): Gollini, Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme (60` Gaetano), Lobotka, Mario Rui (79` Mazzocchi); Politano (83` Lindstrom), Zielinski (83` Dendoncker) ; Raspadori (79` Ngonge).

A disp.: Contini, Idasiak, D`Avino, Gioielli.

All.: Walter Mazzarri

Arbitro: Daniele Orsato (sez. Schio)

Assistenti: Berti-Moro

IV ufficiale: Sacchi

V.A.R.: Irrati

A.V.A.R.: Paterna

NOTE. Ammoniti: 48` Demme (N), 55` Romagnoli (L), 69` Gila (L), 82` Cataldi (L), 90`+5` Ostigard

Recupero: 5` st.