Roma-Cremonese, Dybala trascina i giallorossi in rimonta: derby con la Lazio in vista

La Roma batte in rimonta la Cremonese per 2-1 e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. I giallorossi, sotto nel primo tempo per il gol di Tsadjout, nell’ultimo quarto d’ora ribaltano la situazione grazie alle reti di Lukaku e Dybala.

La partita inizia con la Roma in controllo del gioco, ma la Cremonese è pericolosa in contropiede.

Al 29′, su cross di Karsdorp, Lukaku si divora il vantaggio di testa, poi Belotti calcia su Jungdal e infine Pellegrini colpisce la traversa.

La Cremonese prende coraggio e al 37′ passa in vantaggio con Tsadjout. La Roma accusa il colpo e si chiude in difesa. Il primo tempo si chiude con i giallorossi sotto di una rete.

Nella ripresa, Mourinho cambia tre giocatori: dentro Dybala, Kristensen e Zalewski per Belotti, Celik e Llorente. La Roma passa al 4-2-3-1 e diventa più pericolosa.

Al 77′, Lukaku pareggia i conti dopo un’ottima combinazione con Azmoun. L’Olimpico esplode di gioia.

All’85’, Dybala segna il gol del definitivo 2-1 su rigore. L’argentino, con questa rete, dimostra di essere già un elemento fondamentale per la Roma.

La Roma si qualifica così per i quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Lazio. Il derby capitolino si giocherà il 10 gennaio allo Stadio Olimpico.

Dybala, il trascinatore

Dybala è stato il trascinatore della Roma in questa vittoria. L’argentino ha messo in mostra tutta la sua classe e la sua qualità, sia in fase di costruzione che in fase di finalizzazione.

Dybala ha creato diverse occasioni per i compagni, tra cui quella del gol del pareggio per Lukaku. L’argentino ha poi segnato il gol del definitivo 2-1 su rigore, dimostrando di essere già un elemento determinante per la Roma.

La Roma ancora in crescita

La Roma continua a crescere e a migliorare. La squadra di Mourinho è sempre più pericolosa e ha dimostrato di saper vincere anche le partite difficili.

La vittoria contro la Cremonese è un segnale importante per la Roma, che ora si prepara al derby con la Lazio.

IL TABELLINO

Roma-Cremonese 2-1


Roma (3-5-2): Svilar; Celik (46′ Zalewski), Cristante, Llorente (46′ Kristensen); Karsdorp (74′ Spinazzola), Bove (66′ Azmoun), Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Lukaku, Belotti (46′ Dybala). All. Mourinho.
Cremonese (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Tuia (53′ Bianchetti); Ghiglione (46′ Majer), Collocolo, Castagnetti (61′ Abrego), Zanimacchia, Sernicola; Okereke (61′ Coda), Tsadjout (61′ Quagliata). All. Stroppa.
Arbitro: Pairetto di Nichelino (Assistenti: Moro di Schio e Garzelli di Livorno). IV ufficiale: Camplone di Pescara. Var: Meraviglia di Pistoia, aVar: Chiffi di Padova.
Note: – Ammoniti: 2′ Castagnetti (C), 9′ Ghiglione (C), 9′ Antov (C), 16′ Ravanelli (C), 34′ Llorente (R), 41′ Celik (R), 72′ Karsdorp (R)
Reti: 37′ Tsadjout (C), 77′ Lukaku (R), 85′ Dybala (R)