La Lazio batte in rimonta il Frosinone 3-1

La Lazio di Maurizio Sarri ha conquistato una vittoria importante in rimonta contro il Frosinone, battendo i ciociari per 3-1 allo Stadio Olimpico di Roma.

La partita è stata equilibrata nel primo tempo, con poche occasioni da gol da entrambe le parti. La Lazio ha avuto la possibilità di passare in vantaggio al 32′, quando Zaccagni ha calciato un calcio di punizione dal limite dell’area, ma Turati ha parato bene.

Nella ripresa il Frosinone è passato in vantaggio al 58′ grazie a un rigore trasformato da Matias Soulé, dopo un fallo di mano di Guendouzi.

La Lazio ha reagito subito e ha trovato il pareggio al 70′ con un gran gol di testa di Felipe Castellanos, su cross di Mattia Isaksen.

Solo due minuti dopo la Lazio ha completato la rimonta, con un altro gol di Isaksen, servito da un’altra bella giocata di Castellanos, che intercetta un retro passaggio di Garritano.

Al minuto 84′ da un calcio d’angolo di Zaccagni, Vecino di testa per il tap-in vincente di Patric per il definitivo 3-1.

La vittoria della Lazio è importante per la classifica, che permette ai biancocelesti di avvicinarsi alla zona Europa.

Castellanos e Isaksen, la coppia che funziona

I protagonisti della vittoria della Lazio sono stati Felipe Castellanos e Mattia Isaksen.

L’argentino ha segnato il gol del pareggio e servito un assist, dimostrando di essere un giocatore importante per la squadra di Sarri.

La coppia Castellanos-Isaksen è un’arma importante per la Lazio, che può contare su due giocatori che possono fare la differenza.

Frosinone, ingenuità e disattenzioni

Il Frosinone ha giocato una buona partita, ma ha pagato a caro prezzo alcune ingenuità e disattenzioni.

In generale, il Frosinone ha dimostrato di essere una squadra tosta e difficile da affrontare, ma ha bisogno di migliorare in fase di concentrazione, per evitare di perdere punti per errori evitabili.

IL TABELLINO

LAZIO-FROSINONE 3-1

Marcatori: 58` Soulè (F), 70` Castellanos (L), 72` Isaksen (L), 84` Patric (L)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini (54` Hysaj); Guendouzi, Rovella (85` Cataldi), Kamada (66` Vecino); Felipe Anderson (46` Isaksen), Castellanos, Zaccagni (85` Pedro).

A disp.: Sepe, Mandas, Casale, Ruggeri, Basic, Sana Fernades.

All.: Maurizio Sarri

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Gelli, Brescianini (89` Bourabia), Barrenechea, Garritano (79` Kvernadze); Soulè (89` Cuni), Harroui (75` Caso); Kaio Jorge (75` Cheddira).

A disp.: Frattali, Cerofolini, Lulic, Reinier, Mazzitelli, Lusuardi.

All.: Eusebio Di Francesco

Arbitro: Ermanno Feliciani (sez. Teramo)

Assistenti: Lo Cicero – Trinchieri

IV ufficiale: Fabbri

V.A.R.: Serra – A.V.A.R.: Di Paolo

NOTE. Ammoniti: 56` Patric (L), Sarri (L), 74` Okoli (F), 78` Barrenechea (F), 77` Isaksen (L)

Recupero: 2` pt, 6` st.