La Res Roma VIII sconfitta in casa dall’Independent

La Res Roma VIII sconfitta in casa dall’Independent

Roma, 19 marzo 2023
Foto e articolo di Roberto Bettacchi

Res Roma VIII – Independent 3-4
21° giornata Serie C Femminile – Girone C

Sul campo di casa della Linkem Arena la Res Roma subisce la prima sconfitta del campionato ad opera dell’Independent.

Partita non bella, a tratti nervosa, in cui la Res è apparsa poco brillante sin dall’inizio e con qualche sbatura difensiva.

Nelle prime fasi della partita l’Independent manovra meglio la sfera e prova a portarsi nella metà campo delle padrone di casa.
Al 18’ Galluccio perfora la difesa della Res non apparsa impeccabile. La Res prova a reagire e una quindicina di minuti più tardi capitan Nagni fa uno a uno con un bel tiro dalla destra che si insacca sotto la traversa.
Poco pima dello scadere del tempo l’arbitro assegna la massima punizione all’Independent per un fallo di mano in area. Ancora Galluccio porta in vantaggio le ospiti.

Il rigore di Vanessa Nagni per il momentaneo 1-1 della Res Roma

All’inizio del secondo tempo sempre Nagni riacciuffa il temporaneo pareggio su rigore. Ma anche questa volta la Res non riesce a rientrare completamente in partita e prima su calcio d’angolo e poi su calcio piazzato subisce la doppietta di Russo. L’unica nota positiva della giornata delle romane è che lottano comunque fino al termine accorciando le distanze al 74’ con Fracassi, qualche minuto dopo l’espulsione del capitano dell’Independent D’Errico, per doppia ammonizione.
Negli ultimi minuti la Res reclama per un rigore non concesso e prova in tutti i modi di arrivare al pareggio, mancandolo di poco con Cianci a tu per tu con D’Alessio.

La Res rimane comunque in testa alla classifica con sette punti di vantaggio sul Trastevere che oggi ha superato in casa il Cosenza.

Reti: 18’ Galluccio (I), 32’ Nagni (RR), 44’ Galluccio (I) rig., 48’ Nagni (RR) su rig., 50’ e 62’ M. Russo (I), 74’ Fracassi (RR)

Res Roma VIII: Caporro, Liberati, Chiappa, Simeone, Shore Jessy , Marino, Fracassi, Agati, Cianci, Caccamo, Nagni
A disp.: D’Alessio, Cruciani, D’Aguanno, D’Alessio, De Pasquali, Di Bernardino, Dougherty, Ferrara, Graziosi, Rossi
Allenatore: Marco Galletti

Independent: Boccia, Marotti, M. Russo, D’Errico, Ferrara, E. Russo, Musella, Galluccio, Esposito, Bottone, Borrelli
A disp: Ventresino, Sarnataro, Parretta, Napolitano, Barbato, Starita, Capolupo, Sorriso, D’alterio
Allenatore: Elio Aielli

Arbitro: M. Marchetti
Assistenti: L. Amico, G. De Vecchis

La galleria delle immagini