La Lazio Women eliminata dalla Coppa Italia

Roma, 8 gennaio 2023
Foto e articolo di Roberto Bettacchi

Lazio Women – Milan Women 0-7
Fase a gironi – Girone F – Coppa Italia Femminile

Allo stadio Mirko Fersini di Formello, il Milan di Maurizio Ganz supera con largo punteggio la squadra biancoceleste eliminandola dalla Coppa Italia. Le milanesi accedono così ai quarti di finale della competizione.

Partita dominata dal Milan che già al 12’ del primo tempo sblocca il risultato con un colpo di testa di Fusetti, battezzato fuori erroneamente dal portiere Guidi. Al 18’ l’ex Roma Soffia con un bel piatto destro fa due a zero. Al 23’ è la volta di Thomas a mettere il pallone alle spalle di Guidi. Prima della chiusura del tempo, precisamente al minuto 42, Piemonte sigla il poker rossonero con un gran tiro al volo all’incrocio dei pali.

Il secondo tempo ricalca il primo e il Milan può aumentare il cospicuo bottino con le reti di Andersen, Bergamaschi e Dubcova.
La Lazio potrebbe segnare il goal della bandiera con un rapido contropiede sulla destra di Fuhlendorff, che mette in mezzo ma Palombi a tu per tu con Babb non arriva in tempo per ribadire in rete.

Reti: 12′ Fusetti (M), 18′ Soffia (M), 23′ Thomas (M), 32′ Piemonte (M), 65′ Andersen (M), 66′ Bergamaschi (M), 89′ K. Dubcova (M)

Lazio Women: Guidi, Eriksen, Kakampouki, Chatzinikolaou, Palombi, Castiello, Toniolo, Colombo, Pittaccio, Varriale, Proietti
A disp: Natalucci, Savini, Khellas, Fuhlendorff, Mattei, Groff, Falloni, Jensen, Vecchione
Allenatore: Massimiliano Catini

Milan Women: Babb, Arnadottir, Fusetti, Bergamaschi, Adami, K. Dubcova, Vigilucci, Piemonte, Thomas, Soffia, Mesjasz
A disp.: Guliani, Fedele, Andersen, Asllani, Grimshaw, Carage, M. Dubcova, Rossi, Guagni
Allenatore: Maurizio Ganz

Arbitro: M. Di Loreto
Assistenti: M. Bertelli, T. Cardini

La galleria delle immagini