Fiorentina-Empoli 1-0: basta Gonzalez per la Viola, furia Empoli per l’arbitraggio

Firenze, 3 Aprile 2022.

Articolo e foto di Raffaele Conti

Tre punti preziosi per la Viola nella lotta per la zona Europa. Nella gara del pranzo domenicale valida per il 31.mo turno di Serie A la squadra di Italiano ha la meglio sull’Empoli nel derby dell’Arno portandosi a ridosso di Lazio, Roma e Atalanta raggiungendo 50 punti in classifica.

Al Franchi è gara combattuta e per lunghi tratti contratta. Nel primo tempo il Var e Massimi annullano un gol in rovesciata di Di Francesco per un sospetto fallo di Pinamonti su Terracciano.

Nella seconda frazione di gioco è Gonzalez (58′) a decidere la gara con una girata di testa in area a seguito di un gol annullato a Cabral per fuorigioco e (57′) e l’espulsione di Luperto per doppia ammonizione, contestata duramente dagli uomini di Andreazzoli.

Fiorentina Empoli 1-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 58′ Nico Gonzalez

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. All.: Italiano.

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Stulac, Bandinelli; Henderson; Di Francesco; Pinamonti. All.: Andreazzoli.

Arbitro: Luca Massimi

AMMONIZIONI: Luperto, Torreira, Ismajli

ESPULSIONI: Luperto