Spunto vincente di Luca Curti al Trofeo Macofin in Umbria

Spunto vincente di Luca Curti al Trofeo Macofin in Umbria

Il Trofeo Macofin ha regalato mercoledì scorso il primo risultato positivo del dopo lockdown all’HG Cycling Team con Luca Curti all’Autodromo di Magione.Già vittorioso il 1°marzo scorso prima della pandemia alla Bonifica del Salinello in Abruzzo, la trasferta in Umbria è stata impreziosita da questo successo di Curti ma anche dall’ottimo comportamento dei suoi compagni di squadra.

Nella fascia di partenza over 40, la corsa è stata contraddistinta da una serie di scatti e controscatti ma tenuti sotto controllo da Moreno Rapari, Moreno Calcinari e Matteo Moretti. Nel finale di corsa Rapari ha impresso un alto ritmo che ha allungato tutto il gruppo come preludio alla volata a ranghi compatti dove Curti ha superato avanti a sé Michele Marinozzi del Team Battistini e si è imposto a braccia alzate.

Da sottolineare la bella prova nella fascia under 39 di Samoca Vagnarelli, protagonista di diverse fughe ma con all’attivo il decimo posto finale.

Vorrei ringraziare i nostri atleti – è il commento del presidente Fabrizio Petritoli – per come ogni volta riescono a regalarci gioie e a farci emozionare con le loro performances unitamente ai nostri partner per gli sforzi sostenuti e per garantirci il meglio anche in questa fase di ripresa dell’attività ciclistica su strada