Roland Garros LIVE: la prima giornata

L’ordine di gioco, i campi e gli orari del DAY 1
Il tabellone maschile  Il tabellone femminile

LIVESCORE

per visualizzare gli ultimi aggiornamenti premi F5 (desktop) oppure scrolla la pagina verso il basso (mobile)

13:10 – Dzumhur è il primo maschietto a guadagnare il secondo turno (fuori Kudla), lo segue a ruota Dimitrov che si dilunga solo nel terzo set vinto al tie-break (fuori Safwat). Ma soprattutto ha giocato questo colpo qui: SCUSA GRIGOR, PUOI RIPETERE?

12:40 – Le prime due qualificazioni al secondo turno portano la firma di Elina Svitolina, tra le favorite per la vittoria finale, ed Ekaterina Makarova. Eliminate Tomljanovic (7-5 6-3) e Zheng (6-4 6-1)

12:10 – Black-out totale di lady-Kyrgios (per gli amici Ajla Tomljanovic) che regala sei giochi di fila e quindi il set a Svitolina. Galeott(issim)i due doppi falli su altrettante palle break, Elina ringrazia, tira un sospiro di sollievo e si porta avanti. (SPOILER: Ajla non l’ha presa benissimo)

11:50 – Arrivano anche il terzo, il quarto, il quinto e il sesto set vinto del Roland Garros 2018. Si portano in vantaggio Martic (su Wang), Nara (netto 6-1 a Strycova), la wild card di casa Barrere (su Albot) e Makarova (su Zheng). Svitolina ha ricucito lo strappo, ora è sotto 5-4 senza break

11:30 – Diciamo che Dimitrov non si è fatto impressionare dal cambio di avversario e ha già rifilato il primo 6-1 a Safwat. È il primo set vinto di questo Roland Garros e ha preceduto di pochi istanti il 6-1 di Kontaveit ai danni di Brengle. In corso altri sei match (NOTIZIA: Svitolina è in difficoltà)

11:00 – La prima notizia della giornata è il ritiro di Viktor Troicki, che avrebbe dovuto affrontare la quarta testa di serie Grigor Dimitrov. Al posto del serbo entrerà in tabellone il sesto lucky loser, l’egiziano Mohamed Safwat.


CONSIGLIATI DALLA REDAZIONE: I MATCH DEL DAY 1 DA NON PERDERE

Pouille vs Medvedev (ore 15 circa): il terrificante score di Pouille nei tornei maggiori del 2018 (una sola vittoria a Roma tra Slam e Masters 1000) incontra un valido alleato in Medvedev, tennista spigoloso ed esperto di eliminazioni illustri al primo turno (Wawrinka non l’avrà dimenticato)

Goffin vs Haase (ore 17 circa)
: c’è un chiaro favorito? Sì. C’è stata una sfida recente? Sì, e l’ha vinta Goffin (a Madrid). Però Haase ha vinto una volta su terra (Gstaad 2017), a tennis ci sa giocare eccome e libero da responsabilità può dare molto fastidio. Gli esordi parigini non sono mai semplici

Cornet vs Errani (ore 13 circa): non si amano, hanno vissuto delle discusse vicende con l’antidoping, avranno il centrale. Gli ingredienti per un pranzo pepato ci sono

Konta vs Putintseva (ore 15 circa): qui l’upset alert è significativo, forse più che in ogni altro match di giornata. Sulla terra rossa Johanna Konta ha saputo perdere con giocatrici molto meno strutturate della kazaka

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL ROLAND GARROS

APPROFONDIMENTI