Terzo posto per Van Der Mark ad Assen, una grande gara per il team e i suoi tifosi

Alla gara di Assen sul podio è salito al terzo gradino l’eroe locale Michael van der Mark  che ha regalato al Pata Yamaha Official WorldSBK Team e agli appassionati appassionati olandesi  un risultato per il quale esultare.

Più sfortunato il compagno di squadra  Alex Lowes, che pur tenendo un ottimo asso per tutto il week end ha avuto una sfortunata uscita di pista alla Chicane di Geert Timmer durante il 13° giro, rimontato n sella ha tentato di risalire la classifica senza riuscire.

“Sono davvero felice di aver conquistato un doppio podio! Ieri ero abbastanza vicino a Jonny che lottava per la vittoria e sono stato davvero contento di questo – ha dichiarato Michael van der Mark   – Speravo che oggi potessimo ripeterlo e, arrivando dall’ottavo posto in griglia, ho ha avuto una buona partenza e un buon primo giro. Ad essere onesti, ho faticato un po ‘rispetto a ieri. Penso che la temperatura sia aumentata un po’ e stavo faticando un po ‘con l’impugnatura anteriore e il mio passo non era buono come ieri quindi ero un po ‘preoccupato Jonny mi ha passato e la cosa migliore che potevo fare era seguirlo, quindi l’ho fatto, mi sono sentito bene e ho pensato che avremmo potuto fare un’altra bella battaglia ma negli ultimi giri abbiamo avuto un piccolo problema con la moto ha significato che non potevo lottare con lui, comunque è stato un weekend incredibile, siamo stati veloci sin dall’inizio, abbiamo avuto condizioni meteo straordinarie, moltissime persone, quindi ho davvero apprezzato la mia gara di casa e sono davvero felice di tornare a casa con i miei due trofei, non vedo l’ora che arrivi Imola, ma prima, speriamo di fare un buon test in B RNO. Abbiamo alcune idee da provare con la bici lì e poi è Imola. Penso che abbiamo un buon setup di base con la moto e, si spera, Imola lo confermerà. Se riusciremo a trovare un po ‘di velocità in più a Brno, saremo in grado di lottare in prima fila davanti ai fan italiani di Yamaha. ”

 

Un buon risultato per il pilota del Yamaha Pata Team  che  porta a casa punti importanti per la classifica del campioniato.