Volley; 7a giornata di ritorno in SuperLega, Perugia batte Trento in 3 set e conferma il primato

La settimana successiva alla semifinale di Coppa Italia, Trento-Perugia è la partita di cartello di questa 7a giornata di ritorno di SuperLega. La Sir Safety Perugia conferma la propria superiorità violando in tre set il PalaTrento (23-25, 21-25, 19-25) campo su cui in precedenza aveva subito la sconfitta in dieci partite su undici.

In questa occasione, invece, il terreno di gioco della Diatec Trentino ha ulteriormente certificato il primato in classifica degli umbri, che con i 3 punti ottenuti oggi confermano il +4 sulla Lube Civitanova e guadagnano maggiore convinzione. Il 3-0 finale risulta essere il risultato corretto, Perugia infatti non si è fatta intimorire dall’atmosfera bollente che si respirava al PalaTrento, che ha registrato, per l’occasione, il tutto esaurito. Con freddezza e sagacia tattica i ragazzi del mister Colaci si sono portati a casa ogni singolo parziale. Trascinati da Atanasijevic e da un grandissimo Russell, gli umbri hanno vinto allo sprint il parziale d’apertura, continuando il proprio forcing fra muro e difesa anche nei successivi.

Queste le parole dell’allenatore della Sir Safety, Massimo Colaci, che commenta così la partita e il proprio personale ritorno al PalaTrento; “E’ stata una grandissima emozione tornare al PalaTrento, mi hanno fatto piacere gli applausi e gli striscioni che i tifosi hanno riservato per me. Appena è iniziata la partita però ho cercato di concentrarmi solo sul gioco e il risultato ci ha premiato in maniera piuttosto netta. Avevamo preparato tatticamente la partita bene, studiando le due alternative di moduli proposti da Trento. Sono tre punti importanti”.

C’è mancata un po’ di resistenza tecnica su alcuni aspetti“, commenta il mister della Diatec Trentino, Angelo Lorenzetti, che prosegue; “stasera abbiamo comunque fatto per gran parte del nostro match quello che avevo chiesto, adesso ci aspetta una settimana impegnativa ma lo spirito dei ragazzi in palestra è positivo”