Figc; Commissario a lavoro per scegliere il CT, Di Biagio probabile traghettatore

E’ cominciato a tutti gli effetti il lavoro dei neo-commissari della Figc. Il primo grande obbiettivo sarà quello di trovare la figura giusta a cui affidare la panchina della Nazionale. In questo senso sono già stati avviati i contatti con Roberto Mancini, non solo perchè si trova a Roma in questi giorni, ma anche perchè è stato l’unico a candidarsi pubblicamente; “Vorrei vincere un mondiale da Ct degli Azzurri” avrebbe detto l’ex fantasista, secondo “Libero.it”. Inoltre Conte fa sapere dall’Inghilterra di voler onorare il proprio contratto con il Chelsea e Carlo Ancellotti non sembrerebbe molto entusiasta al momento. 

Intanto però serve un uomo per i prossimi impegni amichevoli in Inghilterra. Quell’uomo sarà molto probabilmente l’attuale CT dell’U21 Di Biagio. La nazionale infatti, va ricordato, sarà impegnata in due amichevoli nel mese di Marzo. La prima il 23, a Manchester contro l’Argentina, la seconda il 27, a Wembley contro l’Inghilterra

Se farà lui il traghettatore? Sì, speriamo che abbia voglia“, ha commentato il vice commissario “Billy” Costacurta riferendosi a Di Biagio. L’urgenza sono queste prossime partite e dare un volto al futuro ct perché è una cosa importante”, prosegue l’ex rossonero, che si occuperà per i prossimi 6 mesi, della parte tecnica. “Abbiamo parlato di programmi e di quelle che erano le priorità, sulla scelta del CT anche Fabbricini vorrà dire la sua“. Queste le parole di Costacurta riportate dall’Ansa. 

Anche il neo-commissario Fabbricini si è espresso sulla scelta del nuovo CT, ; “Costacurta avrà il mandato dei contatti e degli incontri poi al momento finale tutti ci prenderemo la responsabilità. Alessandro (Costacurta) sul discorso tecnico è un maestro. Lui sceglierà l’identikit, poi ci sono anche altri aspetti come quello economico- finanziario”. Il neo-commissario federale spende due parole anche sull’ipotesi Di Biagio traghettatore; “è una persona che ha già un impegno con la federazione. Non è ancora ufficialmente a bordo ma l’idea non ci dispiace“. Roberto Fabbricini , infine, come riportato dall’Ansa, risponde direttamente al Tweet pubblicato sul profilo ufficiale del Chelsea; “Antonio Conte ha detto che vuole rispettare il contratto con il Chelsea? Se questo è, lo rispettiamo. Vuol dire che non sarebbe disponibile. Ne prendo atto, è un professionista”