Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov, in un incontro valido per il titolo Internazionale WBA dei Supermedi

Si è svolta presso la Sala Auditorium del Palazzo delle FSN a Roma, la conferenza stampa di presentazione del match che vedrà contrapposti il pugile romano Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov, in un incontro valido per il titolo Internazionale WBA dei Supermedi.

Evento che sarà trasmesso in diretta sul DT TV 8(Canale 8) ma anche, in simulcast, su Sky Sport 2 HD (canale 202) e Sky Sport Mix HD (canale 106), dalle ore 23.10. Per questa speciale occasione la telecronaca è affidata a Fabio Caressa, la voce per eccellenza del calcio, prestata per una notte alla boxe. Al suo fianco, in qualità di commentatore tecnico, Alessandro Duran, ex campione di pugilato. Alla Conferenza Stampa  ha presenziato anche il VicePresidente FPI, Flavio D’Ambrosi.

“Dopo due anni di combattimenti in Germania – ha dichiarato Giovanni De Carolis –  mi ritrovo finalmente a parlare con i giornalisti italiani. Il progetto che mi vede coinvolto è ambizioso, Io non sono solo un pugile, ma anche un appassionato di boxe e sono contento di poter contribuire a rilanciare la boxe in Italia. Guardo il pugilato su Internet e anche in televisione. Combatto nella mia Roma contro Polyakov, un avversario forte, pericoloso. Lunedì andrà in scena un grande spettacolo, alla cui realizzazione ha contribuito un grande squadra di lavoro. La categoria dei supermedi è affollata da grandi campioni. Il mio auspicio è quello di combattere in arene piene di gente. Il mio sogno è di combattere ad altri livelli”

 

Giulio Spagnoli, manager e organizzatore con la  Roundzero della Spagnoli&Sabbatini production ha dichiarato ” Abbiamo deciso di fissare la riunione di boxe di lunedì, visto che il sabato e la domenica la gente a Roma va al mare. La prevendita sta andando abbastanza bene, il parterre è al completo. Non voglio dire molto bene perché sono scaramantico. Come si vede il pugilato dalle tribune del Foro Italico non si vede da nessuna altra parte.”

Tra gli incontri in programma: Pesi Superwelter, 6 rounds: Damiano FALCINELLI vs. Amedeo MAURIZIO; Pesi Mediomassimi, 6 rounds: Silvio SECCHIAROLI vs. Claudio KRAIEM; International Light – Pesi Massimi Leggeri, 6 rounds: Mattia FARAONI vs. Redek (CZE); Pesi Superwelter, 6 rounds: Diego DI LUISA vs. Tedeev (MDA); International tight – Pesi Medi, 6 rounds: Roberto BASSI vs. Anatoli HUNANYAN (RCZ ); International light pesi Mediomassimi, 6/8 rounds: Orlai KOLAY vs. BRhoshvili (GEO); International tight pesi Superedi, 6/8 rounds: Valerio RANALDI vs. Rullano SHELEV (Ur).

La Notte della Boxe non sarà solo un grande evento sportivo live, ma anche televisivo. L’atteso match, tra Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov sarà trasmesso in diretta su TV8 (al tasto 8 del telecomando), alle ore 22.55, e in simulcast, su Sky Sport 2 HD (canale 202) e Sky Sport Mix HD (canale 106), dalle ore 23.10. A scandire i momenti salienti dell’incontro la telecronaca di Fabio Caressa, voce simbolo dello sport di Sky e al suo fianco, in qualità di commentatore tecnico, Alessandro Duran. Nello studio – allestito per l’occasione – Diletta Leotta, altro volto di punta di Sky Sport, raccoglierà i commenti pre e post match di numerosi ospiti, come il giornalista Giuseppe Cruciani, lo chef Alessandro Borghese, il maestro pasticcere Iginio Massari, che vanta un passato da boxeur, e gli ex pugili Mauro Galvano, già campione del Mondo dei supermedi, e Silvio Branco, pluricampione del Mondo dei pesi medi, supermedi e mediomassimi. Un appuntamento di grande sport in tv, con la regia di Sergio Colabona, reso possibile anche grazie ad un impianto tecnico e produttivo di ultima generazione., applicato per la prima volta ad una competizione di pugilato.

Foto di Domenico Cippitelli