INCONTRO A ROMA TRA IL PRESIDENTE FEDERALE ED IL COMANDANTE DEL CENTRO SPORTIVO DELL’ESERCITO. “UN RAPPORTO CHE SI RINNOVA OGNI GIORNO”

incontro esercitoROMA – Il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, è stato ospite questa mattina del Comandante del Centro Sportivo dell’Esercito, Colonnello Remo Del Favero.
L’incontro, dai toni cordiali, ha visto la presenza anche del Capo Ufficio Sport del V Reparto dello Stato Maggiore dell’Esercito, Colonnello Giovannni Francesco Consoli, ed è stato utile per visionare i locali del centro sportivo alla Cecchignola di Roma.

Il Comandante Del Favero ha infatti sottolineato come le rinnovate strutture sportive, mediche e ricettive del Centro Sportivo dell’Esercito, siano a disposizione dello sport italiano, ad iniziare dalle Federazioni sportive soprattutto quelle con cui l’Esercito è legato da un rapporto storico di collaborazione.

Alla luce di ciò, il Presidente federale, Giorgio Scarso, ha accolto l’invito del Comandante Del Favero a valutare l’ipotesi di indicare il centro sportivo della Cecchignola, quale eventuale location per stage, ritiri ed iniziative varie, con particolare riferimento all’attività giovanile.

“La scherma italiana – ha detto il vertice di FederScherma – è grata all’Esercito ed a tutti i gruppi sportivi militari e corpi civili dello Stato per il supporto e la grande opera che viene posta in essere nella quotidianità. Poter contare sulla disponibilità logistica anche delle strutture è senza dubbio un’occasione che la Federazione non potrà che cogliere”.