Clinic Alday a Milano 6-8 febbraio: prima esperienza italiana a Barcellona

Avanza il ritmo delle iscrizoni per il Clinic del grande maestro internazonale Juan Alday a Milano (Gardanella, 6-8 febbraio). Il maestro argentino, che in passato ha allenato Fernando Belasteguin e che attualmente sta seguendo la campionessa Marta Marrero (coppia numero 2 al mondo) ed il catalano Toni Bueno, ha già avuto una prima esperienza con il padel italiano.
Proprio durante questo mese di gennaio, il giocatore romano Giovanni Sartore è stato a Barcellona per formarsi con Juan Alday. È stato uno stage intensivo di 12 ore in tre giorni, organizzato dalla Italbcn Padel, che è servito sia per migliorare tutti gli aspetti di gioco che per formarsi come istruttore di padel.
alday-sart1
Sartore ha definito lo stage con Alday al Club Laieta in questo modo: “È stata una esperienza incredibile, unica sia sotto il profilo umano che sportivo. Il padel in Spagna ed a Barcellona è una filosofia, uno stile di vita. Spero di vedere questo presto in Italia. Siamo “giovani” ma stiamo arrivando”.
Sull’aspetto tecnico della sua esperienza con Alday, Sartore ha spiegato a Paddlenews:  “Juan è un coach geniale, che oltre a lavorare sull aspetto tecnico da molta importanza all aspetto mentale, sia sul come comunicare con l’allievo sia su come ragionare in campo”.
 alday-sart5
alday-sart4
Dopo il  suo stage con Alday a Barcellona, Sartore non ha avuto dubbi per continuare il contatto con l’argentino ed ha deciso di fare la trasferta a Milano per iscriversi al Clinic Alday della Gardanella del 6 febbraio: “È stato un onore oltre che un piacere esser stato suo allievo. Mi ha modificato alcune cose, la ricerca dell equilibrio, non essere mai contratto, mantenere i piedi piu vicini, soprattutto il “danzare” in campo, ovvere di stare sempre in movimento per esere sempre reattivo in ogni situazione di gioco, e pensare positivo sempre. Ma soprattutto il modo di comunicare e ragionare in campo. Non vedo l’ora di mettere in pratica tutti i suoi insegnamenti. È stato tutto pazzesco”.alday-sart6
marrero-sartore
Gianni Sartore ha avuto l’onore di essere presente a Barcellona al primo allenamento della nuova coppia Marta Marrero-Alejandra Salazar, coppia numero 2 al mondo guidata da Juan Alday.
alday-clinic