MONTE, UNA RIMONTA DI CARATTERE!

Roma, 7 Aprile 2021
 
Articolo e Foto di Raffaele Conti
 
Con la vittoria contro il Badesse per 3-1, i capitolini scalano la classifica e sono, per il momento, fuori dalla zona dei play out.
 
Sono tre punti pesantissimi sopratutto in chiave salvezza per il Montespaccato Savoia, che in un colpo solo sorpassa ben quattro avversarie, tra cui lo stesso Lornano Badesse Calcio che al Don Puglisi si illude ad inizio secondo tempo, per poi essere ribaltato da Riccucci, Di Nezza e Calì.
 
Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, succede tutto nella ripresa, con gli ospiti in vantaggio al 12’ grazie ad un ottimo spunto personale di Riccobono che dal limite dell’area incrocia rasoterra e battendo l’incolpevole Tassi.
 
Il Monte reagisce subito. Dopo 2’ ristabilisce prima la parità con un sinistro da fuori di Riccucci e poi al 24’ si porta addirittura in vantaggio grazie ad un corner da destra dove Di Nezza svetta indisturbato sul primo palo e fa esplodere i pochi spettatori presenti.
 
Al 37′ chiude i conti Aimone Calì che approfitta di un’indecisione della retroguardia toscana per mettere dentro la rete del definitivo 3-1 per gli amaranto.
 
MONTESPACCATO: Tassi, Silvestro, Di Nezza, Bassini, Petricca, Tataranno, Putti, Ansini (17’st De Dominicis), Catese (1’st Riccucci), Svidercoschi (1’st Gambale), Calì (41’st Belardo). All. Barbagallo

LORNANO BADESSE: Lombardini, Bonechi, Riccobono (45’st Magnano), Guitto, Manganelli, Teso (28’st Ortolini), Corsi (30’st Cecconi), Bedin (30’st Guidelli), Di Blasio (21’st Chiti), Rinaldini, Sorrentino. All. Bonuccelli

Arbitro: Tagliente di Brindisi 

Marcatori: Riccobono 12’st (L), Riccucci 14’st (M), Di Nezza 24’st (M), Calì 37’st (M)